Natalia Titova, la triste confessione della ballerina: l’incubo della patologia cronica

Natalia Titova ha raccontato a Verissimo il motivo che l’ha costretta a lasciare Ballando con le Stelle: tutto sulla sua malattia.

 

I fan di Ballando con le Stelle hanno imparato a conoscere e apprezzare Natalia Titova, la ballerina e docente russa naturalizzata italiana che ha già preso parte a ben 15 edizioni del famoso talent show. Durante la terza edizione di Ballando con le Stelle, andata in onda nel 2006, Natalia Titova è stata in coppia con il nuotatore Massimiliano Rosolino: i due sono giunti al quinto posto ma tra loro è scoppiato l’amore, che dura ancora oggi. Dalla loro relazione sono anche nate due figlie, Sofia Nicole e Vittoria Sidney.

titova rosolino

Negli ultimi anni abbiamo visto Natalia Titova in un altro famosissimo programma, Amici di Maria De Filippi, nel ruolo dell’insegnante di danza latino-americana (dal 2015 al 2020).

Ma cosa ha portato Natalia Titova all’allontanamento da Ballando con le Stelle? Cosa è successo alla ballerina russa? Lo scorso gennaio è stata proprio la diretta interessata a parlarne durante una puntata del talk show Verissimo.

Nello studio di Silvia Toffanin, Natalia Titova ha affrontato la questione riguardante la malattia che l’ha colpita e che le ha impedito di proseguire il suo percorso professionale con Ballando con le Stelle.

L’osteomielite che ha colpito Natalia Titova: di cosa si tratta?

natalia titova

La 48enne deve infatti fare i conti con una forma di osteomielite che l’ha obbligata a modificare radicalmente i suoi piani. Ma cos’è esattamente l’osteomielite?

Si tratta di un’infiammazione dell’apparato osteo-articolare, causata da un’infezione, che colpisce sia l’osso che la cavità midollare: nelle forme più gravi può sfociare anche in deformità e forme di sclerosi ossea.

Durante l’intervista a Verissimo, Natalia Titova ha raccontato che fu sua nonna a far desistere i medici da un intervento di raddrizzamento dell’arto, dato che già da piccola la ballerina russa aveva “un ginocchio che non si muoveva“.

Successivamente è stato un luminare a scoprire l’infezione, ma ciò non ha impedito a Natalia Titova di coltivare la sua passione – la danza, appunto – e di praticare anche pattinaggio.

Ma a lungo andare le cose sono peggiorate e Natalia Titova ha dovuto prima lasciare lo sport e poi è stata costretta anche a dire addio a Ballando con le Stelle.

Sapevo già che più di quello che avevo dato non avrei potuto dare“, ha rivelato la ballerina russa a Verissimo, affiancata dal suo compagno Massimiliano Rosolino. La 48enne ha sottolineato come la scelta di lasciare Ballando sia stata molto difficile ma purtroppo necessaria.

Impostazioni privacy