“… è stato il mio addio”: Loretta Goggi, la cantante a cuore aperto durante la diretta

Loretta Goggi e l’addio che nessuno si aspettava: ecco l’episodio che ha commosso il web, i dettagli e le curiosità della vicenda

Una delle artiste che con la sua “Maledetta Primavera” hanno segnato un’epoca musicale rendendola unica nel mondo dello spettacolo italiano: stiamo parlando di lei, la fantastica Loretta Goggi. Oltre il suo grande talento da cantante, ella ha potuto dimostrare la sua competenza sia come opinionista e giudice del programma di Carlo Conti Tale e quale show e sia nel ruolo di conduttrice. Di recente si è lasciata andare ad una lunga confessione che ha lasciato tutti senza parole.

 

loretta
curiosità (foto web)

Una carriera costellata di successi per la grande Loretta che ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti  tra cui quattro dischi d’oro, uno di platino e quattro Telegatti in quattro diverse categorie. All’inizio degli anni Ottanta, è stata una delle poche artiste a sfoggiare abiti di Gianni Versace, indossati in diversi eventi ed occasioni speciali.

La prima apparizione della donna avviene nel 1962 come attrice bambina nella prosa televisiva della Rai, Sotto processo con la regia di Anton Giulio Majano, incidendo a soli dodici anni Se la cercherai, la sua prima canzone, scritta da Nico Fidenco, per la riedizione del film francese Sangue alla testa di Gilles Grangier. Ha interpretato in diversi film ruoli di ragazzine fragili e bisognose.

La cantante e conduttrice ha svelato in una intervista di aver avuto problemi di salute per via della tiroide rivelando: “Sono stata malissimo sei mesi in casa, senza uscire. Non riuscivo a camminare né a mangiare. Ma anziché dimagrire, ingrassavo: il dolore mi aveva bloccato la tiroide, aveva smesso di funzionare. Stavo morendo! Mi ha salvata un’endocrinologa facendomi gli esami giusti e rieducandomi a mangiare”.

Ospite a Domenica In, Loretta Goggi si è lasciata andare ad una lunga confessione che ha lasciato tutti senza parole.

La confessione di Loretta Goggi: ecco cosa ha dichiarato

loretta
ospite e confessioni -(foto web)

Loretta Goggi è stata ospite dello show domenicale condotto da Mara Venier, Domenica In cui ha fatto delle riflessioni e confessioni circa la sua vita e la sua carriera.

Oggi tornerà con Tale e quale show, in veste di giudice ma per anni è stata lontana dal mondo televisivo.

Nel corso dell’intervista ne ha rivelato il motivo affermando: “Ho accettato un paio di cose che non avrei dovuto accettare, quelle che ho rifiutato non erano adatte a me. La Rai mi chiese di cambiare volto, volevano novità e risultati. Quello è stato il mio addio alla Rai”. 

Impostazioni privacy