Sandra Milo, l’orrenda malattia entrata nella sua vita: il triste ricordo dell’attrice

L’attrice Sandra Milo e la malattia triste entrata nella sua vita che le ha cambiato la vita: ecco i dettagli della vicenda

In molti la definiscono la Musa di Fellini per la sua meravigliosa bellezza e per essere stata accanto al regista per diversi anni nella sua stupenda carriera: stiamo parlando di lei, Sandra Milo. Una donna che nel corso degli anni è riuscita con il suo talento a conquistare il mondo cinematografico italiano ottenendo diversi premi e riconoscimenti  soprattutto, , premiato all’Oscar. Purtroppo, nonostante i grandi successi della sua splendida carriera, ha dovuto combattere una malattia

 

sandra
curiosità (foto web)

La prima volta al cinema di Sandra risale al 1955 quando al fianco di Alberto Sordi partecipò al film  Lo Scapolo.  Le sue forme prorompenti e la sua splendida bellezza hanno contribuito a diventare a musa di diversi registi del cinema italiano prendendo parte a diversi film del genere neorealismo italiano. Dopo quattro anni dal suo primo film, ella ottenne un ruolo  nella pellicola  Il generale Della Rovere, per la regia di Roberto Rossellini, al fianco di Vittorio De Sica.

L’attrice divenne il punto di riferimento di numerosi registi tra cui Fellini che contribuirà alla maturazione artistica della donna. Nel corso della sua carriera, ella rappresenta la femme fatale, incarnando sempre di più l’immaginario dell’erotismo e della bellezza messa in contrasto con le mogli dall’aspetto più dimesso e dalla mentalità più borghese.

In una intervista , la donna ha parlato del rapporto che la legava al maestro del cinema italiano Federico Fellini rivelando: “Con Federico è stata una storia meravigliosa”.  Ella ha anche rivelato di aver avuto diversi flirt con diversi uomini dello spettacolo confessando di essere stata sempre una donna libera: “Sono sempre stata una donna molto libera, nella mente, nello spirito e gli uomini sentivano di non avere la certezza del possesso. Io ho preso un sacco di botte. Quando ti colpiscono è difficile, sa? Perdi anche le forze”.

L’attrice ha anche parlato della malattia che è entrata nella vita e l’ha cambiato per sempre.

Sandro Milo e il dolore della malattia

sandra
la triste confessione (foto web)

Ospite alla trasmissione Verissimo, Sandra Milo ricorda sua mamma affetta da una malattia che ha cambiato la vita all’attrice, un cancro.

All’epoca tale esperienza ha anche segnato profondamente la vita della figlia, oggi a favore dell’eutanasia: “Mia mamma aveva un cancro che l’ha lasciata paralizzata a letto” . A quei tempi la donna era in grado di comunicare solamente mediante il movimento delle dita delle mani: “Per questo l’eutanasia è una cosa giusta”. 

Impostazioni privacy