Isola dei famosi, ex concorrente finisce in manette: l’accusa è pesantissima

Franco Terlizzi, ex concorrente dell’Isola dei Famosi, è stato arrestato assieme ad altre 12 persone: per lui l’accusa è gravissima.

 

I telespettatori lo ricordano soprattutto per la sua partecipazione alla tredicesima edizione dell’Isola dei Famosi, andata in onda dal gennaio all’aprile 2018, dove si ritirò per un malore che lo costrinse ad effettuare una serie di controlli. Franco Terlizzi, 60 anni, è stato arrestato. L’ex concorrente dell’Isola dei Famosi fa parte delle tredici persone fermate ieri mattina dai nuclei di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza in un’operazione anti-‘ndrangheta.

franco terlizzi

Oltre alla partecipazione all’Isola dei Famosi, Terlizzi è ricordato anche per suo figlio Michael, che partecipò al Grande Fratello 16 condotto da Barbara D’Urso nel 2019.

L’accusa per Franco Terlizzi è molto pesante. L’arresto per l’ex naufrago è dovuto al fatto che la DDA di Milano, che ha condotto le indagini, ritiene che il 60enne abbia fatto da prestanome al figlio di un boss della ‘ndrangheta.

Sequestrata una carrozzeria e un negozio sportivo

terlizzi guardia di finanza

La maxi operazione condotta dalle Fiamme Gialle ha portato non solo agli arresti dei 13 individui, tra cui Franco Terlizzi, ma anche al sequestro preventivo d’urgenza di una carrozzeria, dove venivano effettuate le riparazioni di auto in danno alle assicurazioni.

Sempre nell’operazione è stato sequestrato un negozio di articoli sportivi: in entrambi i casi si tratta di attività situate nella provincia milanese, riconducibili al figlio del boss della ‘ndrangheta.

Ma non è tutto, perché l’indagine condotta dalla DDA di Milano ha permesso di scoprire anche rotte di droghe: proprio grazie a questo aspetto, le forze dell’ordine hanno rilevato le estorsioni operate nei confronti di alcuni clienti morosi.

Infine, pare che ci sia anche il traffico di armi tra i motivi che hanno portato all’arresto di Franco Terlizzi e degli altri dodici, su ordine del pm Gianluca Prisco.

Come riportato dal Corriere della Sera e da GossipeTV, già in passato Franco Terlizzi è stato coinvolto in un’inchiesta che riguardava lo stesso boss della ‘ndrangheta. All’epoca, circa dieci anni fa, l’ex pugile oggi 60enne gestiva la security della discoteca Hollywood.

Come sanno bene i fan dell’Isola dei Famosi, Terlizzi è molto attivo su Instagram, dove è seguito da oltre 66.000 follower. L’ultimo post dell’ex pugile risale ad una settimana fa ed è una foto in compagnia di un altro uomo (si presume suo fratello, ndr).

Sotto al post cominciano a comparire commenti di utenti indignati, che attaccano Terlizzi per le gravi accuse che hanno fatto scattare il suo arresto.

Impostazioni privacy