Cristina D’Avena, avete mai visto sua sorella? Una somiglianza impressionante

Cristina D’Avena ha pubblicato sul suo profilo social uno scatto con sua sorella Clarissa che ha lasciato tutti senza parole.

 

Tutti coloro che sono cresciuti con le sigle dei cartoni animati negli anni ’80 e ’90 nutrono un affetto smisurato per Cristina D’Avena, voce di quei brani che ancora oggi vengono ricordati a memoria da chi all’epoca era solo un bambino. Negli ultimi anni la figura di Cristina D’Avena è tornata fortemente popolare, sia in TV che sui social.

cristina d'avena

La cantante è seguitissima su Instagram – oltre 513.000 i follower – dove spesso pubblica foto che mettono in evidenza un fisico da urlo nonostante i 58 anni compiuti lo scorso 6 luglio. Inoltre, Cristina D’Avena compare spesso anche nei programmi televisivi.

Di recente l’abbiamo vista nelle vesti di giudice di Sanremo Young e di concorrente della trasmissione Il Cantante Mascherato, ma anche come inviata di Big Show di Enrico Papi. E non è tutto, perché il 9 giugno 2021 l’amatissima cantante di Bologna ha pubblicato l’EP digitale Nel cuore solo il calcio, in occasione degli Europei di calcio poi vinti dall’Italia del commissario tecnico Roberto Mancini.

Clarissa è anche addetto stampa di sua sorella Cristina

cristina clarissa

Una carriera straordinaria, quella di Cristina D’Avena, cominciata già all’età di 3 anni con l’interpretazione di Il Valzer del Moscerino allo Zecchino d’Oro del 1968 – dove si aggiudica il terzo posto – e proseguita nei decenni successivi come voce delle sigle dei cartoni animati, entrando definitivamente nel cuore degli italiani.

Se dal punto di vista professionale si conosce praticamente ogni dettaglio della vita di Cristina D’Avena, cosa sappiamo della sua sfera privata? Ad esempio, in quanti sanno che la cantante bolognese ha anche una sorella e che la somiglianza tra le due è davvero incredibile?

Ebbene sì, come conferma la foto pubblicata di recente su Instagram dall’artista emiliana le due sorelle somigliano tantissimo. Tra Cristina e Clarissa – questo il nome della sorella della D’Avena – ci sono dieci anni di differenza, ma tra le due esiste un legame fortissimo, tanto che Clarissa svolge il ruolo di addetto stampa di sua sorella.

È sempre stata una mamma, per me. Se penso al primo giorno di scuola, ho impressa la sua faccia all’entrata e all’uscita – ha detto Clarissa in un’intervista al Corriere della Sera – Il suo successo è arrivato nel mio passaggio dalle elementari alle medie: i compagni mi chiedevano l’autografo, lei mi regalava le cartelle di Five e io le distribuivo alle mie amiche!”. 

Lo scatto pubblicato sul suo profilo social da Cristina D’Avena ha lasciato tutti senza parole: le due sorelle sembrano due gocce d’acqua.

Impostazioni privacy