“Perché io ho avuto un tumore”: Carolina Marconi, il duro sfogo dell’ex gieffina

Carolina Marconi e il duro sfogo che ha lasciato tutti senza parole: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Una delle showgirl che ha dimostrato la sua professionalità oltre che la sua bellezza disarmante è proprio lei, Carolina Marconi. Una carriera costellata di successi e la sua notorietà derivante dalla partecipazione al famoso reality Grande Fratello. Nonostante il suo grande talento, ella ha dovuto affrontare una grave malattia e ha raccontato il duro sfogo che ha lasciato tutti senza parole.

 

carolina
curiosità (foto web)

La donna si è fatta conoscere nel mondo dello spettacolo nel 1997 quando ha partecipato come valletta al programma Beato tra le donne, lavorando in seguito  in altri programmi tra cui I cervelloni nel 1998, Festa di Classe nel 1999, Goleada nel 2000 e Stasera pago io nel 2001. Insieme ad Alessia Merz, nel 2000 partecipa ad un film Intrigo a Cuba, che viene trasmesso solo dopo la sua partecipazione al Grande Fratello.

Purtroppo la donna, nonostante le gioie vissute, ha affrontato una battaglia che ha lasciato tutti senza parole: il tumore al seno. Ha voluto raccontare questa esperienza negli studi di Verissimo rivelando quali sono state le sue emozioni: “Ricordo quando i medici me l’hanno detto: mi si è gelato il sangue e sono scappata di corsa come una furia sbattendo la porta, sono andata al bar della clinica scoppiando in un pianto senza fine, i pensieri mi tormentavano, mi chiedevo e ora tutti i miei sogni? I miei progetti? Soprattutto di diventare mamma, come faccio? Mi sentivo finita come donna, distrutta mi mancava l’aria, ero persa”. 

Oggi la donna ha fatto una confessione che ha lasciato tutti meravigliosamente basiti.

La confessione di Carolina Marconi

carolina
la forza e la confessione (foto web)

Dopo la scoperta del tumore al seno, la bellissima Carolina Marconi ha fatto delle confessioni in una intervista che lasciano tutti senza parole. La donna ha sempre affermato che oggi trova sempre la forza di risalire in qualsiasi circostanza ed affrontare le cure mediche con una forza che non sapeva nemmeno di possedere.

Ella ha confessato: “Non è che sono forte, in alcune situazioni la forza ti viene da sola, a tutte. Mi esce la forza per fare qualsiasi cosa che devo fare, mi emoziono, ma alla fine combatto, vado.  A quella Carolina le direi di non avere paura, affrontare tutto, tutto si supera, questa è la mia rinascita. Adesso ho una consapevolezza diversa della vita, non ho più fretta di fare le cose. Non hai tempi per un qualsiasi cosa, uno quando si deve sentire di fare qualcosa, il momento giusto è adesso, la vita è adesso non è dopo”.

Carolina parla anche della gioia che vorrebbe provare nel sentirsi mamma. Nonostante veda la luce per via della sua malattia, ha il desiderio di diventare mamma. Ella Ha congelato un ovulo con la speranza che questo resista quando sarà necessario, valutando anche la possibilità dell’utero in affitto ma le cifre per sostenere questa spesa sono davvero alte.

Con una petizione per il diritto all’oblio dei malati oncologici, la showgirl chiede provvedimenti al governo affinché venga concessa la possibilità di aver un figlio a tutte quelle donne che lo desiderano a prescindere dalla loro situazione clinica.

Ella ha concluso: “Il bambino non ha solo la mamma, c’è anche il papà, i nonni, gli zii, ci sono tante persone che possono amarlo. Non sapevo che gli altri erano immortali. Io chiedo a nome di tutte queste persone, ex pazienti come me, siamo arrivati a 50mila firme per il diritto all’oblio oncologico, seguiamo lo stesso esempio della Francia. Questa discriminazione deve passare, io non sono il mio tumore, tutti meritiamo di avere una famiglia, di essere felici, di essere uguali. Io sto bene, questo sistema deve cambiare. Il nostro obiettivo è arrivare a 100mila firme per presentarla al Presidente del Consiglio”.

Impostazioni privacy