Tragedia Mediaset, la disperazione di una madre: la vita del figlio spezzata per sempre

Sofia Calesso ha raccontato in un’intervista l’immenso dolore provato qualche mese fa: l’ex Temptation Island ha perso suo figlio.

 

I fan di Temptation Island sperano sempre di poter rivedere di nuovo il famoso reality nel palinsesto di Mediaset. Al momento non è così e gli appassionati non possono fare altro che seguire le vecchie puntate, magari informandosi sull’eventuale stabilità delle coppie uscite fuori dal programma.

temptation island

Una di queste è senza dubbio quella composta da Sofia Calesso e Alessandro Medici, che sono ancora legati sentimentalmente. Tuttavia, come raccontato dalla stessa Sofia Calesso in un’intervista rilasciata a PiùDonna, entrambi hanno vissuto un periodo tutt’altro che semplice.

L’ex concorrente di Temptation Island ha infatti rivelato di aver perso il figlio che portava in grembo: una vera e propria tragedia, che ha provocato un enorme dolore nella coppia e che ha spinto anche Sofia Calesso ad abbandonare per un periodo il mondo dei social.

“Avevo bisogno di metabolizzare”, il racconto di Sofia

sofia calesso

Nell’intervista a PiùDonna, Sofia Calesso ha spiegato che la perdita del figlio è avvenuta nei mesi scorsi. Oltre al dolore fortissimo della gravidanza interrotta, Sofia ne ha provato anche un altro della stessa portata quando le hanno detto che per il momento non può avere figli.

“La cosa è stata ancora più dolorosa da accettare”, ha detto la Calesso. Per fortuna il suo amato Alessandro Medici le è stato costantemente vicino, allontanandola anche dalla visibilità per consentirle di recuperare sia dal punto di vista fisico che mentale.

Avevo perso da pochissimo il bambino e mi sono allontanata perché non sarei stata in grado di gestire il tutto – le parole dell’ex concorrente del reality – Avevo bisogno di metabolizzare e capire cosa mi fosse successo e mi sono presa del tempo per me“.

Quando ha scoperto di essere incinta la gioia è stata ovviamente enorme, ma è durata poco. Già dopo due settimane Sofia Calesso si è accorta di avere un’emorragia.

“Non ci sono parole…”

La gioia è durata però pochi secondi, il tempo di pensare che avrebbe resistito – racconta – e poi l’emorragia è aumentata al punto da spezzare quella vita e anche la mia felicità. Non ci sono parole per esprimere ciò che si prova”. 

Sofia Calesso ha deciso di parlare di questa terribile esperienza perché ha scelto di seguire la strada tracciata da Bianca Atzei, che ha vissuto una situazione molto simile ma che è poi riuscita a coronare il suo grande desiderio.

Impostazioni privacy