Federica Pellegrini, finalmente arriva il “si”: gioia immensa per la Divina

La straordinaria atleta italiana ha finalmente pronunciato il fatidico “si”. Lei ed il suo uomo hanno infatti celebrato il matrimonio che ha sancito in maniera ufficiale il grande amore che li lega

Adesso che ormai è giunta al termine la sua carriera, Federica può finalmente concentrarsi sulla sua vita privata. Oltre a questo la Divina è occupata naturalmente anche in altre varie attività al di fuori della piscina, luogo in cui si è fatta conoscere da tutto il Mondo. I tantissimi successi riscossi dalla campionessa resteranno per sempre impressi nella storia dello sport.

 

Matteo Giunta e Federica Pellegrini (Websource)

L’ex nuotatrice detiene ancora oggi il record mondiale sui 200 metri stile libero, specialità che ha regalato immense gioie a lei ed a tutti gli appassionati di nuoto italiani. Indimenticabile è la medaglia d’oro che la Pellegrini ha vinto in occasione dei giochi olimpici di Pechino del 2008. Nell’edizione precedente invece, ovvero quella di Atene 2004, la Divina si piazzò al secondo posto che le valse una straordinaria medaglia d’argento alla giovanissima età di sedici anni.

Un altro primato storico, il quale difficilmente verrà eguagliato nell’imminente futuro, è quello che consiste nel raggiungimento di ben cinque finali consecutive alle Olimpiadi, ultima delle quali disputata nella capitale giapponese di Tokyo nel 2020.

Federica Pellegrini, l’ex nuotatrice si è sposata: i fan sono al settimo cielo

Il grande giorno finalmente è arrivato. Le tanto attese nozze della campionessa italiana e del suo uomo si sono tenute presso la Chiesa di San Zaccaria a Venezia, dove la Pellegrini è stata accompagnata all’altare da suo padre Roberto per pronunciare il fatidico “si”. Alla cerimonia hanno partecipato diversi personaggi famosi, come ad esempio il Presidente del Coni Giovanni Malagò.

Matteo Giunta e Federica Pellegrini (Websource)

Il testimone di Federica è stato invece suo fratello Alessandro, al quale la trentaquattrenne nata a Mirano è legata da un immenso affetto. Nel corso di un’ospitata all’interno del programma condotto da Silvia Toffanin “Verissimo”, la Divina e suo marito avevano annunciato che le nozze si sarebbero tenute verso la fine del mese di agosto.

“Ci sposeremo verso fine agosto. E lo faremo nella mia città d’origine, Venezia. Non pensavo che l’organizzazione di un matrimonio fosse così complicata, però siamo a buon punto. Non vediamo l’ora che succeda: vogliamo coronare la nostra storia e iniziare un nuovo percorso insieme”, queste sono state le parole che la Pellegrini aveva pronunciato nel salotto televisivo Mediaset in compagnia del suo ex allenatore, nonché suo neo sposo, Matteo Giunta.

Impostazioni privacy