Terremoto Rai, una rivoluzione che lascia sconvolti i fan del programma in questione: ecco di cosa si tratta, i dettagli della vicenda
E’ il polo televisivo più importante d’Italia, l’azienda Rai è quella più importante in tema di comunicazione e media. E’ nata nel 1924 sotto il nome di Unione radiofonica italiana, divenne Ente Italiano per le Audizioni Radiofoniche (EIAR) nel 1927, poi Radio Audizioni Italiane (RAI) nel 1944 per poi chiamarsi con il nome attuale nel 1954. Tra i programmi più visti e seguiti dell’estate vi è Camper, che subirà una rivoluzione incredibile.
Tra i programmi estivi più importanti e seguiti dal pubblico vi è Camper, un noto programma che porta gli italiani in giro per l’Italia n onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dal 6 giugno 2022 su Rai 1, con la conduzione di Roberta Morise e Tinto. Il programma è strutturato per portare gli spettatori a vedere insieme al programma e ai conduttori luoghi incredibili d’Italia attraverso, appunto, un camper.
Il format tende a ricalcare un po’ quello della Clerici tra cucina e costume con un’atmosfera prettamente estiva poiché tale programma va a sostituire E’ sempre Mezzogiorno. Gli inviati per mostrare le meraviglie sono in molti e possiamo citarli: in giro per l’Italia, Federica Denaro per le gare ai fornelli, Mirko Gancitano nel racconto di un turista quasi per caso, Gloria Aura Bortolini (I borghi d’Italia), Bianca Luna Santoro (Italia e Glam), Lorenzo Branchetti (Emigrati Italiani), Maria Elena Fabbi (Spiagge d’Italia), Monica Caradonna (Agroalimentare) e Francesco Gasparri.
Ci sarà un drastico cambiamento che riguarda proprio il programma sopra citato.
Drastico cambiamento per la trasmissione Camper
Ci sono delle novità importanti che riguarda il noto programma Camper che va in onda a partire dalle 11.30 circa.
Il programma subirà un drastico cambiamento reso noto dal famoso Tv Blog che rivela in anteprima come Camper lascerà lo studio ed andrà in onda in esterna. I conduttori non andranno in onda dagli Studi di Via Teulada ma in esterna e ciò ovviamente rivoluzionerà anche il format che subirà una modifica.
Il cambiamento avverrà nella settimana del 5 Settembre, questo avverrà per l’anticipo dei programmi come La vita in diretta e Oggi è un altro giorno che anticiperanno il ritorno per via delle elezioni e dunque il programma dovrà lasciare loro gli studi.
Un’altra causa potrebbe essere associata che i dirigenti Rai vorrebbero testare il programma in una nuova versione per vedere come cambia e se funziona.