Giacomo Urtis, il dramma familiare: la triste confessione del chirurgo dei vip

Giacomo Urtis ha confessato le difficoltà con suo padre, che non sembra riuscire ad accettare il suo coming out.

 

I fan dei volti noti dello spettacolo e della televisione sanno bene che quando un VIP deve fare qualche miglioramento estetico si rivolge principalmente a Giacomo Urtis. Non a caso, Urtis è soprannominato proprio il chirurgo dei VIP, dato che ha già provveduto a ritoccare diversi personaggi famosi. La ‘chicca’ è che alcune di queste personalità particolarmente note sono state assieme a Giacomo Urtis nella Casa del Grande Fratello VIP, nell’edizione che ha visto il chirurgo come concorrente.

giacomo urtis

Come sanno bene i fan del GF Vip, Urtis è entrato nella Casa più spiata d’Italia assieme a Valeria Marini come unico concorrente. Tuttavia, il chirurgo nato a Caracas e la showgirl e attrice sono stati eliminati nel 131esimo giorno del GF Vip 6, dopo 53 giorni dal loro ingresso in Casa.

Tuttavia, l’esperienza all’interno della Casa più seguita dagli italiani non ha fatto altro che accrescere ulteriormente la popolarità del chirurgo dei VIP, che già era spesso ospite delle trasmissioni condotte da Barbara D’Urso.

Il padre non lo accetta: il dolore di Giacomo Urtis

giacomo urtis

Non solo: l’avventura come concorrente del Grande Fratello VIP ha fatto aprire ancora di più Giacomo Urtis, che in una recente intervista ha voluto parlare anche dei drammi familiari che è stato costretto a vivere.

Già all’interno della Casa del Grande Fratello VIP il chirurgo aveva fatto presente agli altri concorrenti le grosse difficoltà avute con suo padre, specialmente dopo avergli confessato la sua omosessualità. Il papà di Giacomo Urtis non ha ancora digerito il suo coming out, mentre fortunatamente il chirurgo dei VIP ha avuto modo di chiarirsi con sua madre durante il reality.

Mio padre mi chiede ancora adesso quando mi sposo, non lo accetta. Gliel’ho detto che sono gay ma non sente, non ascolta – racconta Urtis con un profondo rammarico – Con il passare degli anni me ne sono fatto una ragione. Quando vede i miei interventi di chirurgia estetica pensa che lo faccio perché sono istrionico. Non lo associa ad altre cose”. 

Quella vissuta da Giacomo Urtis è una situazione che purtroppo riguarda anche molte altre persone che molto spesso preferiscono chiudersi a riccio per proteggersi, invece di aprirsi.

Probabilmente il chirurgo dei VIP ha voluto raccontare nel dettaglio questa sua situazione per spingere anche gli altri a fare altrettanto: il suo messaggio potrebbe fare coraggio ai tanti che si sentono soli di fronte a queste difficoltà familiari.

Impostazioni privacy