Antonella Clerici, la showgirl svela il suo segreto: “Essendo in menopausa…”

Antonella Clerici svela il suo segreto dopo la menopausa: ecco cosa riguarda, i dettagli e le curiosità della vicenda

Una delle conduttrici che viene definita la Reginetta del Mezzogiorno per via della sua cultura e del suo talento alla conduzione di alcuni programmi culinari che l’hanno resa molto apprezzata dai fan è proprio lei, Antonella Clerici. Nel corso della sua carriera oltre diventare nota per alcuni programmi relativi ad alcune ricette come La prova del cuoco e E’ sempre mezzogiorno, ne ha condotti anche altri di natura diversa come quello che partirà tra poco The Voice Senior. Di recente la conduttrice ha svelato qual è il segreto per mantenersi in forma.

 

anto sorride
curiosità sulla conduttrice (foto web)

Nel corso della sua carriera, Antonella Clerici ha sempre mostrato di avere talento proprio nella conduzione e in altri programmi che l’hanno resa unica nel suo genere. Tra questi possiamo ricordarne alcuni come Festival di Sanremo 2005Il treno dei desideri, Ti lascio una canzone, il Festival di Sanremo 2010, il remake di Portobello, lo Zecchino d’Oro 2019.

Non tutti lo sanno, ma Antonella era molto legata al conduttore scomparso qualche anno fa Fabrizio Frizzi, con il quale ha sempre avuto il piacere di condividere diverse esperienze significative e di successo nel mondo televisivo. Di recente, ha pubblicato uno scatto proprio con Carlotta Mantovan, moglie del conduttore scomparso nel giorno di Ferragosto scrivendo: “Come ogni Ferragosto insieme.. Ti voglio bene Carlotta. Noi e le nostre bimbe che crescono”.

Il programma che le ha dato la notorietà assoluta è stato proprio La prova del cuoco, chiuso nel 2013. Oggi conduce il famoso programma E’ sempre mezzogiorno.

In molti sono curiosi di sapere come affronta la menopausa la conduttrice ed ella ha svelato il suo regime alimentare.

Antonella Clerici e il suo regime alimentare

antonella
come affronta la menopausa la conduttrice (foto web)

Antonella Clerici ha svelato di essere entrata nella fase della menopausa e di aver voluto abbracciare uno stile di vita più salutare come svelato in un’intervista a Silhouette.

Da anni al suo fianco c’è la nutrizionista e Specialista in Scienza dell’Alimentazione, Evelina Flachi che ha fatto in modo che la conduttrice perdesse qualche kg. La dottoressa per la menopausa, pare abbia messo a punto la Dieta del 5, che prevede un’alimentazione sana unita all’attività fisica.

A pranzo un piatto di pasta con verdure e a cena proteine con verdure o minestroni. Non beve superalcolico e si concede solo un bicchiere di vino rosso. Molto importante è l’idratazione, infatti ella beve  almeno due litri di acqua al giorno, anche sotto forma di tè verde o di tisane senza zucchero. E’ consigliabile bere sempre un bicchiere di acqua  tiepida con il succo di 1/4 di limone prima di ogni pasto e finire con una tisana.

Per finire non dimentichiamo lo sport, infatti la Clerici si allena tre volte alla settimana cammina molto veloce sul tapis roulant per 45 minuti, fa pesi con l’aiuto di un personal trainer, oltre a sottoporsi a massaggi decontratturanti.

Impostazioni privacy