Donatella Rettore, l’atroce malattia entrata nella sua vita: il toccante messaggio dell’artista

Donatella Rettore e la malattia entrata nella sua vita che ha preoccupato moltissimo i fan: ecco i dettagli della vicenda

Il suo bellissimo look stravagante e al di fuori dal comune l’ha resa una delle artiste più celebri del panorama musicale italiano: stiamo parlando proprio di lei, Donatella Rettore. Il successo della donna risale agli anni Ottanta quando ha realizzato dei brani divenuti celebri tra cui possiamo ricordare Dammi una lametta che mi taglio le vene, Il Cobra non è un serpente e Splendido Splendente. Oggi però, deve affrontare una malattia che ha preoccupato i fan.

 

donatella
curiosità (foto web)

Donatella Rettore è considerata una delle artiste che ha subito capito l’avanguardia e l’importanza dell’immagine, del look con il giusto stile e la giusta provocazione a quella che era la società del momento. La musica e l’arte dello spettacolo è sempre stata la sua grande passione, tanto che a soli quattordici anni  aveva il suo primo complessino I Cobra, con il quale si esibisce nelle parrocchie insieme a Caterina Caselli guadagnando cinquecento lire a serata. 

Nel 1973 ha la possibilità di essere la spalla di Lucio Dalla durante il suo tour estivo, così facendo, la donna si introduce nel mondo della musica. La carriera comincia a decollare negli anni Settanta con una serie di successi che fanno la storia tra cui  Capelli sciolti  e ancora Maria Sole e 17 gennaio ’74, sera. Negli anni Ottanta i suoi meravigliosi successi come Il cobra non è un serpente, Splendido Splendente nel 1979 e Donatella nel 1981.

La donna ha raccontato un aneddoto durante la sua esperienza a Londra quando ha scoperto che l’artista David Bowie era a due passi dal suo alloggio: “Ogni mattina lo incrociavo dal panettiere sotto casa […] era schivo. Ma già dalla terza volta cominciò ad augurarmi una buona giornata. […]Un giorno mi sono fatta coraggio e gli ho detto: ‘Sono una tua grande fan‘ e lui mi ha risposto: ‘Lo so’. Solo dopo molto tempo ha saputo che io ero una famosa cantante italiana” .

Nel corso della sua vita, nonostante i clamorosi successi, la donna ha dovuto affrontare una malattia che l’ha cambiata per sempre.

Il dramma della malattia vissuto da Donatella Rettore

donatella
il dramma che l’ha cambiata (foto web)

La famosa cantante Donatella Rettore ha confessato in una intervista al Corriere della Sera il dramma della malattia che l’ha colpita costringendola a cambiare le sue abitudini.

Ella ha confessato: “Sono stata colpita da neoplasia maligna e ho subito due interventi. Poi sono talassemica, dovrei fare trasfusioni di sangue ogni sei mesi, ma adesso non è facile. Sono vegetariana. Mi piace mangiare i cibi come li offre la natura. Cucino al massimo verdure al vapore. Amo le carote fresche e gli asparagi. La malattia ti cambia la vita e il modo di percepire le cose“.

Ha continuato il racconto affermando che nel 1992 ha rischiato la vita: “Avevo spesso emorragie gastro-intestinali e renali. Me ne stavo andando, fui presa per i capelli. Da questa cosa la voglia di ricominciare a vivere è stata immediata“. 

Lo scorso anno, invece, confessò ai fan di aver un tumore. Ella è stata operata allo IOV, l’istituto Oncologico Veneto, e poco dopo ha subito un altro intervento. La malattia l’ha cambiata per sempre: “Ho capito che l’importante è amare: la terra, le persone, gli animali, perdonare chi lo merita e anche chi non lo merita, non avere rancori“.

Impostazioni privacy