Alice Torriani, ve la ricordate “Andreina” de “Il Paradiso delle signore”? Ecco che fine ha fatto

Vi ricordate di Alice Torriani l’attrice ha interpretato “Andreina” in Il Paradiso delle signore? Ecco cosa fa oggi

Alice Torriani, nata nel marzo dell’84, è una delle protagoniste indiscusse di una serie di Rai 1 in onda dal 2015. La serie in questione è “Il paradiso delle signore” trasmessa dal 2015 al 2018 in prima serata e dal 2018 in poi occupa una finestra della fascia pomeridiana del primo canale della Rai.

Alice Torriani, ve la ricordate “Andreina” de “Il Paradiso delle signore”? Ecco che fine ha fatto (Foto Web)

Alice Torriani, per la precisione, interpreta il ruolo di Andreina Mandelli nella prima, nella seconda e nella terza stagione della fortunata serie ambientata in un negozio di abbigliamento della Milano degli anni Cinquanta. Figlia di un ricco banchiere, sposa il protagonista maschile interpretato da Giuseppe Zeno a discapito della bella Teresa interpretata da Giusy Buscemi, per motivi economici e di posizione sociale.

Una volta concluso il matrimonio con Pietro Mori (Giuseppe Zeno), a causa di Teresa, Andreina nelle successive stagioni della serie incontra nuovi amori tormentati fino al suo allontanamento dalle scene.

La Torriani, nel 2018, rilasciò un’intervista ai microfoni di TVBlog in cui ha parlato, tra le altre cose, del suo ruolo all’interno della serie e di come abbia imparato alcune abitudini relativi agli Cinquanta: “C’è stato un lavoro di ricerca su questo personaggio e sull’epoca. Entrare in un’altra epoca comporta degli aggiustamenti, soprattutto riguardo la figura femminile. Oggi le donne hanno perso parte della grazie e dell’eleganza degli anni ’50. E’ stato bello riscoprire questo portamento del corpo, ad esempio, perché i costumi impongono una certa rigidità”.

Vi ricordate di Alice Torriani, “Andreina” in Il Paradiso delle signore?

Alice Torriani (Foto Web)

Il personaggio di Andreina, non è il solo interpretato dalla Torriani, ma l’attrice lombarda vanta partecipazioni ad altre fortunate fiction Rai come “A un passo dal cielo” e “Il commissario Montalbano”. Ha recitato anche al teatro, dove la sua carriera ebbe inizio, e sul grande schermo in film di successo come “Loro chi?” con Edoardo Leo e Marco Giallini e “Amore14” film d’amore adolescenziale.

Adesso però, la bella attrice che fine ha fatto? Della sua vita privata, sappiamo ben poco e lei la tiene sempre lontana dagli schermi, ma possiamo affermare che l’interprete della Mandelli, in questi anni si è impegnata in altri progetti lavorativi come “Un passo dal cielo” e ha scritto due libri, le sue prime opere da scrittrice.

Impostazioni privacy