La malattia entrata in famiglia del cantautore Adriano Celentano che ha preoccupato i fan: ecco di cosa si tratta
Uno dei cantanti che ha cambiato la storia della musica italiana grazie ai suoi brani e allo captare la società è lui, Adriano Celentano. Nel corso della sua carriera ha realizzato innumerevoli successi senza tempo che ancora oggi rappresentano un vero e proprio cult della musica come Grazie prego scusi, 24mila baci, Azzurro, Stai lontana da me e Ti penso e cambia il mondo. Purtroppo, però, il cantante ha dovuto affrontare un momento di sofferenza.
Adriano Celentano viene considerato colui che ha captato il cambiamento della società con l’evoluzione della moda, del look e di tutto quello che concerne il singolo individuo riuscendo a trasformare il tutto con la novità nell’ambito musicale di un genere fino a quei tempi conosciuto solo in America: la musica rock. Inizialmente egli comincia a suonare in vari locali milanesi ottenendo un buon successo con i fratelli Ratti: Franco alla chitarra, Marco al basso, Giancarlo alla batteria e Ico Cerutti alla seconda chitarra.
In una intervista risalente al 1959, l’uomo ha parlato di quello che per lui è stata la musica rock affermando: “Ho cominciato con le imitazioni. Allora il rock’n’roll era una novità e se qualcuno lo cantava aveva successo anche se lo cantava male. Io imitavo Bill Haley per scherzare con gli amici, in una sala da ballo in viale Zara. Avevo l’impostazione, ma per il resto ero tutto squadrato. Ma intanto la voce si spargeva, che io cantavo il rock’n’roll…”.
Oltre appassionarsi di musica, Celentano è stato sempre attento a quello che è la società attuale e la politica, infatti in molti dei suoi programmi come Rock Economy vi è sempre una parte dedicata a quello che succede oggi. Nonostante il suo grande successo, egli ha dovuto affrontare un problema familiare dovuto ad una malattia di suo figlio Giacomo.
La malattia del figlio di Adriano Celentano
Giacomo Celentano, figlio di Adriano Celentano, è un cantautore che ha deciso di seguire le orme di suo padre ma ha vissuto un periodo davvero molto triste e sofferente.
Egli ha deciso di raccontarlo a Storie Italiane e ha rivelato di aver sofferto di depressione e di aver superato il tutto grazie alla fede: “Posso dire di essere stato penalizzato dai media nazionali per colpa della mia fede. Da più di otto anni il mio percorso mi ha ha portato ad essere letteralmente bandito. Non accuso i giornalisti, quando però presento una mio brano ad una casa discografica, automaticamente viene scartato, questa per me è emarginazione”.
Nel suo sfogo egli ha continuato: “Io continuo a fare i due miei mestieri, cantautore e scrittore. Dato che il mio Signore Gesù mi ha donato dei talenti artistici, il mio dovere di cristiano è farli fortificare. In questi anni, ho avuto difficoltà a promuovere quello che faccio. Soprattutto tra gli addetti ai lavori, ma vado avanti perchè è il Vangelo che me lo chiede”.