Amadeus ecco la verità sul divorzio con la sua prima moglie: i dettagli e le curiosità della vicenda che lo ha segnato
Uno dei conduttori che grazie al suo famoso talento e alla sua enorme professionalità ha cambiato il Festival di Sanremo cercando di valorizzare sempre di più la musica giovanile, attenendosi a quello che è la società di oggi: stiamo parlando di lui, il mitico Amadeus. Purtroppo, però, è venuta fuori la verità sul divorzio che gli ha causato molta sofferenza.
Da ragazzino Amadeus ha sempre avuto le idee chiare circa il suo futuro all’interno del mondo dello spettacolo e ha conseguito il diploma di geometra solo per far felici i suoi genitori. Da circa due anni ha condotto il Festival di Sanremo, essendo anche direttore artistico e avvalorando sempre di più i talenti giovanili di questi tempi. Nel 2021 ha portato un po’ di leggerezza al pubblico e il Festival è stato un vero successo.
Proprio Stefano Coletta, direttore di rai 1 aveva affermato: “A Sanremo con l’Ariston con la platea vuota ci ha fatto capire che Fiorello e Amadeus sono stati eroici. Con i Maneskin Ama ha fatto la rivoluzione, il segno che Rai1 sa raccontare i tempi, è vicina ai giovani”.
Quest’anno, invece, il 2022, ha rappresentato l’anno di ripresa per tutti e in occasione della conferenza stampa di fine kermesse, il conduttore ha aggiunto: “Il primo Festival ha fatto rumore, il secondo ha fatto stare tutti zitti e buoni, questo è stato da brividi”.
L’uomo è legato a Giovanna Civitiello, una donna speciale che ha sempre appoggiato le sue scelte e proprio il conduttore in una intervista aveva rivelato: “Non facciamo notizia. Se Giovanna volesse diventare famosa, dovrebbe lasciarmi e fidanzarsi con un altro!”.
Amadeus prima dell’amore ritrovato con Giovanna, ha vissuto un divorzio davvero molto doloroso.
Amadeus e il divorzio affrontato con Marisa
Prima della bella e giovane Giovana Civitiello che accompagna, ormai, da molti anni il conduttore, Amadeus prima era legato ad un’altra donna: Marisa Di Martino.
La donna, a differenza dalla bella compagna attuale, ha sempre voluto essere lontana dal mondo del gossip e non sopportava l’attenzione dei paparazzi su di lei.
Nel 1993 i due sono convolati a nozze e dal matrimonio è nata la primogenita Alice nel 1997. I due nel corso degli anni si sono allontanati sempre di più per via di stili, forse, troppo differenti o forse un lento allontanamento emotivo.
Marisa e Ama, sono rimasti in buoni rapporti e si sa che sua figlia Alice si è laureata alla Marangoni di Milano in Fashion Business.