Roby Facchinetti, l’artista distrutto dalla tragedia: “Se n’è andato questa notte durante il sonno”

Il famoso artista italiano è distrutto a causa di un’improvvisa scomparsa che ha lasciato di sasso tutto il mondo della musica italiana

Lo storico tastierista e voce dei Pooh ha manifestato di recente tutta la sua tristezza per il tragico decesso di un suo noto collega. Molti artisti di grande fama hanno voluto dare il loro tributo al compianto Tonino Cripezzi, famoso per aver fatto parte fino alla sua scomparsa del gruppo italiano dei Camaleonti.

 

Roby Facchinetti (Websource)

La morte del cantante è arrivata come un fulmine a ciel sereno, visto che soltanto poche ore prima si era esibito in un concerto nei pressi di Pescara insieme al resto della band. Poco dopo è andato a cena con i suoi compagni per poi recarsi nella sua camera d’albergo in provincia di Chieti. È proprio qui che purtroppo il suo corpo è stato ritrovato privo di vita, gettando fans e colleghi nel totale sconforto.

L’uomo aveva settantasei anni e, stando a quanto riportato dalle ricostruzioni, sembra sia venuto a mancare per colpa di un improvviso malore sopraggiunto nel corso della notte. La notizia si è rapidamente diffusa scatenando un’ondata di messaggi di cordoglio sul web e non solo.

Roby Facchinetti, il toccante saluto del cantante dopo il lutto

Il ricordo di Roby Facchinetti è stato da lui pubblicato sul suo profilo verificato di Instagram, dove ha inserito un lungo messaggio al fianco della fotografia di Antonio Cripezzi in arte Tonino: “Un nuovo lutto ha colpito il mondo della musica, Antonio Cripezzi detto “Tonino” dei “Camaleonti”, se n’è andato questa notte durante il sonno”.

Roby Facchinetti (Instagram)

Dopo aver ripercorso i fatti, il padre di Francesco Facchinetti ha elogiato il compianto artista per le sue innegabili qualità canore e per il suo inestimabile talento: “Ho sempre considerato Tonino la vera anima della band, per talento musicale e per il suono molto particolare della sua vocalità”.

Le frasi del famoso cantautore nato a Bergamo hanno toccato il cuore dei suoi fans, i quali si sono uniti al suo messaggio in memoria di Cripezzi. Al termine del ricordo caricato sui social, Facchinetti ha mandato le sue più sincere condoglianze sia ai membri della famiglia di Tonino che agli altri componenti della band di cui faceva parte: “Le mie condoglianze alla famiglia e a tutta la band dei “Camaleonti”. Fai buon viaggio caro Tonino e riposa in pace. Roby”. Il funerale del compianto artista si terrà nei pressi della provincia di Mantova, dove le persone a lui care potranno salutarlo per l’ultima volta.

Impostazioni privacy