Ela Weber, la dolorosa malattia entrata nella sua vita: ecco oggi come sta

Ela Weber si è allontanata dal mondo dello spettacolo a causa di un problema di salute che l’ha colpita: come sta oggi la showgirl?

 

Sono molti i personaggi televisivi che entravano quotidianamente nelle case degli italiani tra la fine degli anni ’90 e l’inizio dei 2000 e che ora hanno praticamente fatto perdere le loro tracce. Tra questi c’è anche Ela Weber, la showgirl ed ex modella originaria di Dettelbach, piccolo comune della Baviera tedesca, che arrivò in Italia all’età di 22 anni, nel 1988.

ela weber

Cominciò a lavorare in una pompa di benzina dell’Agip a Modena, di fronte al vecchio autodromo, finendo sul Resto del Carlino per la sua bellezza. Un talent scout di Canale 5 la notò e per lei si aprirono le porte della televisione.

Il successo arrivò nel 1996 grazie al programma Tira & Molla, dove affiancava Paolo Bonolis alla conduzione della trasmissione. Proprio grazie a questa collaborazione, Ela Weber ottenne da Bonolis quel soprannome che la rese celebre in tutta Italia, la “Sellerona”, che a Roma sta ad indicare una persona molto alta (la Weber è 1,80 cm, ndr).

Ela Weber ha partecipato anche ad alcuni reality

ela weber

Sono anni d’oro per Ela Weber, che recita in molti film comici come A spasso nel tempo, Paparazzi e Tifosi ed è presente in trasmissioni sportive di culto, tra cui Il Processo di Biscardi e Goleada su TMC insieme a Massimo Caputi, senza dimenticare il ruolo di ‘maestrina’ di tedesco nel programma Tappeto Volante condotto da Luciano Rispoli.

Negli anni successivi non sono poi mancate partecipazioni a reality show, tra cui La Fattoria nel 2004, L’Isola dei Famosi 6 nel 2008 e la terza edizione del Grande Fratello VIP nel 2018. Ma che fine ha fatto Ela Weber? Perché la Sellerona compare sempre meno in TV?

Di recente la Weber ha deciso di allontanarsi dal mondo dello spettacolo, preferendo concentrarsi sulla propria famiglia. La Sellerona non è stata bene ed è per questo che ha scelto di distanziarsi dai riflettori.

La depressione e il percorso terapeutico

La showgirl ha infatti dovuto fare i conti con una profonda depressione, che l’ha portata a seguire un percorso terapeutico. Ora sembra che le cose per lei vadano molto meglio, anche grazie all’affetto costante della sua famiglia e degli amici, che l’hanno aiutata ad uscire fuori dal tunnel.

Sposata con la guardia del corpo Andrea Bonacci, Ela Weber vive con suo marito nella loro casa in campagna. Oggi la Sellerona ha 56 anni e possiede un profilo Instagram, che tuttavia non aggiorna da molto tempo.

Impostazioni privacy