Alberto Matano, il clamoroso retroscena prima del matrimonio: “Sono entrato in crisi” | Fan sconvolti

Alberto Matano e la clamorosa confessione prima del matrimonio che ha lasciato tutti senza parole: ecco di cosa si tratta

Uno dei conduttori tra i più bravi e preparati di cui gode la tv italiana è proprio lui, Alberto Matano. Un uomo estremamente professionale, talentuoso e che ha sempre dato spazio ai temi di attualità, cronaca e politica nelle sue trasmissioni come La vita in diretta, format tv che conduce dal 2019. Da poco è convolato a nozze con il suo compagno Riccardo anche se ha fatto una rivelazione che ha lasciato il pubblico senza fiato.

 

albe sorride
curiosità (foto web)

Sin da giovanissimo matura la sua passione grande per il mondo dell’editoria, tanto da iscriversi alla scuola di giornalismo di Perugia nel 1996, divenendo giornalista professionista nel 1999. Una volta conseguito il tesserino da pubblicista, l’uomo comincia a collaborare con l’azienda Rai arrivando a condure il TG 1 delle 20.00 fino allo Speciale Tg 1 in diretta, dando priorità a servizi dedicati alla politica.

Proprio circa questo tema, l’uomo ha confessato che inizialmente non avrebbe voluto dedicarsi alla politica poiché sua mamma apparteneva ad un partito rivelando: “Mia madre faceva politica, era una delle leader dell’Udc in Calabria e aveva un incarico non parlamentare ma nel partito nazionale. Quando te ne vai di casa a diciotto anni e appartieni a una famiglia che nella tua città è abbastanza conosciuta, lo fai perché non vuoi una vita semplice. Ho voluto fare la mia strada”. 

Non tutti lo sanno ma Alberto ha cominciato ad approdare in tv entrando nel cast di Uno Mattina Estate, fino al 2019, quando viene scelto insieme a Lorella Cuccarini alla conduzione del famoso programma La vita in diretta. La conduttrice e ballerina, però, decide di abbandonare lo show per alcuni atteggiamenti considerati “sessisti” da parte di qualcuno all’interno del programma, lasciando la conduzione da solista all’uomo che ancora oggi è al timone della trasmissione.

Dopo aver fatto coming out, Alberto Matano l’11 Giugno è convolato a nozze con il suo più grande amore di nome Riccardo. Le nozze sono state celebrate dalla grande amica e collega dell’uomo, Mara Venier. L’uomo, però, ha fatto una confessione circa il pre- matrimonio che ha lasciato senza parole i fan.

La confessione di Alberto Matano

albe e riccardo
cosa ha dichiarato (foto web)

Dopo ben quindici anni, Alberto Matano e il suo amore Riccardo Mannino sono convolati a nozze l’11 Giugno 2022 al resort Colonna a Labico. A presenziare le nozze c’è stata la grande amica dell’uomo, la signora della Domenica, Mara Venier.

Il conduttore de La Vita in diretta ha fatto una confessione che ha lasciato tutti senza parole e, al Corriere della Sera ha dichiarato: “Sono quindici anni che stiamo insieme. Durante una cena, un paio di mesi fa, Mara, la nostra amica del cuore che oggi celebrerà, ha detto che sarebbe stato bello che noi ci sposassimo. Riccardo ha subito detto di sì. Era euforico. Io anche ero contento. Poi, nel fine settimana, sono entrato in crisi. Ho pensato a tutto quello che ci circondava, alla dimensione esterna di qualcosa che ci riguardava così privatamente. La sera, a casa, abbiamo parlato, abbiamo discusso, ci siamo accapigliati, ci siamo abbracciati e abbiamo deciso che sì, era la cosa giusta da fare. Oggi celebreremo un amore che merita un vestito formale”.

Impostazioni privacy