“Non può essere vero”: Simona Ventura, il lutto improvviso che l’ha sconvolta

Simona Ventura si è detta incredula davanti al tragico lutto che ha sconvolto milioni di persone. Il suo addio è struggente

Soltanto qualche giorno fa Super Simo ha lanciato un appello a causa di una situazione che sta diventando sempre più insostenibile. Tornata a Roma dopo mesi, la conduttrice di Bentivoglio ha denunciato il problema legato ai rifiuti, pubblicando sui social una serie di fotografie di alcune vie della Capitale letteralmente sommerse dall’immondizia.

 

Simona Ventura (Websource)

Le sue parole hanno trovato l’appoggio dei followers che la seguono così come di altri personaggi famosi tra cui spicca Sandra Milo. Quest’ultima, in risposta al post della Ventura, ha commentato così: “Roma dà una brutta immagine di sé ai visitatori di passaggio, ai turisti venuti da lontano, a chi vi capita per lavoro e ai romani stessi che convivono con una realtà ormai al collasso”.

Un paio di giornate più avanti invece, Simona ha caricato su Instagram un post di tutt’altro tipo. La presentatrice di “Citofonare Rai 2” ha dato l’addio ad una persona tragicamente deceduta che lei conosceva da diversi anni. Ecco il commovente saluto della cinquantasettenne.

Simona Ventura, l’addio che fa male al cuore

Una delle prime persone che ha reagito alla devastante scomparsa di Ivana Trump è stata proprio la Ventura. Quest’ultima ha accolto la notizia con profondo dolore, pubblicando poco dopo una fotografia della donna venuta a mancare e del suo ex marito Rossano Rubicondi, scomparso anch’egli meno di un anno fa.

Simona Ventura (Instagram)

“Ivana NO .. non può essere vero. Non scorderò mai le nostre telefonate e i momenti passati insieme .. indimenticabili .. buon viaggio grande donna”, ha dichiarato la conduttrice tramite la sua pagina di Instagram in ricordo della compianta settantatreenne.

Simona inoltre, successivamente ha rilasciato un’intervista sulle pagine de Il Fatto Quotidiano, dove ha rivelato di aver sentito Ivana a seguito della morte di Rubicondi: “Era devastata dal dolore. Mi raccontò di essergli stata vicino fino all’ultimo ma non c’era stato molto da fare perché il tumore alla pelle fu devastante. Al di là dei loro litigi e degli allontanamenti, il loro è stato un amore vero e importante. Ivana ha superato molte prove difficili nella vita ma credo non abbia retto ad un dolore così grande come la morte di Rossano”.

La presentatrice italiana aveva conosciuto Ivana nel 2008, anno in cui è partita verso gli Stati Uniti per recitare nella pellicola cinematografica intitolata “La fidanzata di papà” al fianco del protagonista Massimo Boldi.

Impostazioni privacy