Rita Pavone, avete mai visto la sua casa del cuore? Una dimora gigantesca

Rita Pavone e la sua meravigliosa dimora del cuore tra stile e raffinatezza: ecco i dettagli e le curiosità della cantante

La sua musica ha fatto cantare e ballare milioni di fan e ha cambiato del tutto la musica italiana divenendone un’icona indiscussa: stiamo parlando di lei, Rita Pavone. I suoi successi senza tempo e la sua umiltà e professionalità sono entrati nell’immaginario collettivo della società. Possiamo ricordare Cuore, Datemi un martello,  Lui, La partita di pallone, Fortissimo e Alla mia età. La cantante ha una meravigliosa dimora che rispecchia la sua personalità.

 

rita pavone
curiosità (foto web)

Considerata una delle pop star italiane, una delle poche ad essere entrata a in classifica nel Regno Unito e nel corso della sua strada musicale ha venduto oltre 50 milioni di dischi. Il successo arriva nel 1963 con una delle canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana, La partita di pallone. A questo seguono Sul cucuzzolo, Cuore, Come te non c’è nessunoIl ballo del mattone e Datemi un martello.

Il suo volto è stato associato a diversi musicarelli come Il giornalino di GianBurrasca e ancora Rita, la figlia americana con Totò e  Little Rita nel West. La donna ha attratto l’attenzione del filosofo e poeta Umberto Eco nel suo saggio intitolato Apocalittici e integrati.

Per quanto riguarda la vita sentimentale della cantante, questa ha fatto discutere parecchio poiché la sua relazione con Teddy Reno aveva creato uno scandalo per via della sua età (solo 19 anni). Dopo il suo matrimonio, nel 1971 ella in una intervista ha affermato: “in amore bisogna riuscire a trovare nel dialogo e nella comprensione il modo giusto per affrontare i problemi e sapersi comprendere a vicenda. Noi abbiamo due età differenti e due caratteri molto forti eppure siamo sempre riusciti a capirci… Teddy per me è un punto di fermo. Siamo una famiglia sana, sarò banale ma non mi importa delle rinunce, i miei due figli sono i veri dischi d’oro”. 

La dimora del cuore della cantante Rita Pavone

casa di rita
la casa di rita pavone (foto web)

Rita Pavone ama particolarmente una dimora che le è particolarmente a cuore, immersa nel verde dal nome di Villa Ricordi, è si trova ad Ariccia.

Teddy Reno e la bella Rita Pavone hanno vissuto fino al loro trasferimento in Svizzera. Una casa costruita negli anni 30 che sembra uscita da una pellicole di Federico Fellini; una superficie di 1200 mq quadrati. 

Quella che ha significato molto per la coppia e soprattutto per la cantante, oggi è divenuta una casa di riposo adibita a persone con disabilità psichiche. 

Rita Pavone e Teddy Reno vivono in Canton Ticino, anche se i ricordi ogni tanto li riportano in questa dimora così speciale.

Impostazioni privacy