Piero Chiambretti, il triste lutto di queste ore: per il conduttore è un dolore immenso

Piero Chiambretti ha voluto condividere suoi social un caro pensiero ad una persona in particolare. Le sue parole piene d’affetto 

 

In casa Rai è arrivato un lutto davvero tremendo. Piero Chiambretti è rimasto talmente tanto toccato da questo evento, che ha condiviso un messaggio per mostrare tutto il suo immenso dolore. Si tratta di un nome importantissimo.

Piero Chiambretti dolore per il triste lutto

Tutti conoscono Piero Chiambretti, ma pochi sanno come ha avuto inizio la sua carriera. Ha iniziato nel 1976 in qualità di disc-jockey in alcune discoteche fino a lavorare in emittenti radiofoniche a Torino. A seguire, dal 1981 al 1986, ha svolto il ruolo di animatore turistico sulle navi da crociera.

La sua avventura nel mondo televisivo ha avuto inizio nel 1982, quando si è presentato in mutande ad un provino per la Rai. Incredibilmente, fu proprio quello il momento in cui venne ingaggiato esordendo su Rai 1. Tuttavia il vero successo è arrivato più tardi, nel 1987. Quando su Rai 3 gli viene assegnata la conduzione della trasmissione Và pensiero.

Piero Chiambretti e le commoventi parole per la grave scomparsa

Piero Chiambretti dolore per il triste lutto

Il suo rapporto lavorativo con la rete Rai è durato fino al 2003, anno in cui ha lasciato l’azienda per spostarsi su La7ed iniziare così altre importanti collaborazioni. Infine, dal 2020, si è ritrovato in Mediaset a condurre la trasmissione Tiki Taka. Gran parte del successo di Piero Chiambretti è dovuto proprio all’esperienza che ha maturato negli anni in Rai, dove ha avuto modo di lavorare con professionisti importanti.

Proprio per questo motivo, il lutto che ha colpito recentemente tutta la rete nazionale, ha toccato direttamente anche Piero Chiambretti che è stato sommerso da un dolore immenso. In lui, dato il legame che li univa, è venuto a galla un profondo senso di tristezza e di desolazione. Ma di chi stiamo parlando? Nella notte tra domenica 10 e lunedì 11 luglio, è venuto a mancare Angelo Guglielmi. Lui era il direttore di Rai 3 e, all’età di 93 anni, si è spento per sempre.

Questo lutto ha colpito particolarmente anche Piero Chiambretti, il quale ha voluto condividere tutto il suo dolore postando un messaggio su Instagram in cui ha scritto i suoi pensieri. Pensieri rivolti ad un uomo importante come Guglielmi“Se ne va Angelo Guglielmi. Un grande intellettuale con cui ho diviso giorni meravigliosi per 30 anni”. Anche Usigrai ha voluto condividere un ricordo nei confronti del direttore.

“Grande intellettuale, lucido critico letterario storico direttore di Rai3, ha rivoluzionato la televisione con creatività e sperimentazione e inventato la tv-realtà. Con lui se ne va una grande pagina di storia della cultura italiana”.

Piero Chiambretti dolore per il triste lutto

Capiamo bene come, la figura di Angelo Guglielmi, sia stata un punto cardini per molti anni. Una stella polare per la rete.

Impostazioni privacy