Maurizio Costanzo, sapete quanto guadagna il veterano della tv? Cifre impensabili

Maurizio Costanzo sapete quanto guadagna dalla tv e dai suoi programmi? ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Uno dei conduttori che hanno fatto la storia della televisione italiana, con la sua professionalità assoluta ha portato il talk show in Italia facendolo conoscere al popolo e facendolo diventare alla portata di tutti è lui, Maurizio Costanzo. Il suo volto viene associato alla famosa trasmissione ormai trentennale, Maurizio Costanzo show, ma in precedenza ce ne sono state delle altre come Bontà Loro e Fascination. In molti sono curiosi di sapere quanto guadagna un personaggio come Costanzo.

 

mauri
curiosità (foto web)

Gian Paolo Caprettini definiva la personalità di Costanzo come il “pontefice dell’interruzione”, un personaggio in grado di definire la verità con assoluta fierezza. Inoltre, come già anticipato, è stato lui a portare i talk how in Italia, in quanto prima di alora essi erano conosciuti solo in America. Caprettini affermò: “Riesce cioè a far dire, a far seguitare la conversazione e il ragionare, inframmezzandosi al discorso altrui e nello stesso tempo rendendolo possibile. […] Costanzo è maestro di allusioni, che accenna e lascia sospese, quasi fossero da concludere da parte dell’interlocutore o dell’uditorio”. 

Non tutti ne sono a conoscenza, ma dopo il diploma Costanzo decise di dedicarsi all’attività giornalistica collaborando con la redazione de Il Paese Sera, continuando con TV sorrisi E canzoni, fino a diventare caporedattore del settimanale Grazia. I programmi, invece, che gli hanno dato più successo sono  Bontà loro, Acquario, Grand’Italia e Fascination e lo storico Maurizio Costanzo show. 

Inoltre, egli ha collaborato alla stesura del testo del brano Se telefonando portato al successo da Mina, insieme a Ghigo De Chiara con l’orchestra di Ennio Morricone.

Per quanto riguarda la vita sentimentale, dal 1995 l’uomo è legato alla regina della tv per eccellenza, Maria De Filippi e insieme hanno adottato nel 2004 il loro unico figlio, Gabriele. Prima della conduttrice, Maurizio è stato legato a Marta Flavi anche se la loro relazione termina dopo il tradimento con la conduttrice. La stessa Flavi dichiarò: “Non sono fatta per la vita matrimoniale, e in generale non sono capace di avere una relazione duratura, funziono meglio da fidanzata, mi succede da sempre”. 

Molti fan sono curiosi di sapere quale sia il guadagno di un personaggio così importante come Maurizio Costanzo.

Qual è il guadagno di Maurizio Costanzo?

mauri sorride
il cachet che lascia senza fiato (foto web)

In molti sono curiosi di sapere quale sia il guadagno di un personaggio così famoso come Maurizio Costanzo.

Giuliano Cazzola, qualche anno fa ha affermato che il noto giornalista potrebbe percepire ben tre pensioni. Costanzo, dunque, aveva replicato: “Io faccio questo mestiere da 40 anni…Ho una pensione da giornalista e da quando avevo 17 anni che faccio il giornalista“.

Soffermandosi, invece, circa a casa di produzione di sua moglie, la Fascino, sembra che la donna abbia percepito un fatturato di 70 milioni di euro, con incassi molto vicini ai 10 milioni all’anno.

Come già anticipato, si tratta solo di stime e non di informazioni certe.

Impostazioni privacy