Mediaset, le speranze dei fan infrante per sempre: purtroppo non c’è più nulla da fare

Brutto colpo in Mediaset. Purtroppo una delle decisioni della rete non piacerà ai fan, accade così all’improvviso 

 

Tutti avrebbero voluto rivederlo, ma a quanto pare le possibilità del suo ritorno sembrano svanire sempre di più. Ecco tutta la verità in merito alla decisione di Mediaset. Quest’estate, soprattutto in prima serata, i palinsesti televisivi stanno avendo una rivoluzione totale. La rete sta lasciando grande spazio e soprattutto per la musica e per i tanti Festival itineranti.

Mediaset speranze dei fan infrante

Si tratta di una scelta azzeccatissima, considerando le tante presenze di pubblico ai concerti live. È proprio questo il motivo per cui una grande fetta di pubblico ha chiesto a gran voce, utilizzando i social, se ci fosse la possibilità del ritorno del di un grandissimo programma. A quanto pare, come riportato dal sito specialmag, si tratta di un desiderio che non potrà mai essere realizzato. Ecco il perché.

Con i dati registrati di recente, è possibile evincere che la musica quest’estate sta ottenendo già tantissimo successo sui palinsesti televisivi. Basta pensare al Love Mi, il concerto organizzato dal rapper Fedez e J-ax, e a seguire gli ascolti che sta acquisendo la trasmissione Battiti live.

Una decisione che non piacerà ai fan del celebre programma Mediaset

Mediaset speranze dei fan infrante

Il consueto Festival estivo, andato in onda lo scorso martedì con il suo primo appuntamento, ha registrato uno share del 12.3%, con 1.521.000 telespettatori incollati al televisore. Ed ecco che, l’amore per la musica e per i concerti live, il pubblico ha chiesto a gran voce il ritorno dello storico Festivalbar. Si tratta dell’evento musicale che è nato per la prima volta nel 1964, ed è stato mandato in onda per prima sulla rete Rai e successivamente è passato su Mediaset.

Sono stati numerosissimi i fan che hanno richiesto su Twitter il ritorno di questo evento musicale. Come riportato da un giornalista del fattoquotidiano, sembra che ci siano dei problemi e ragion per cui questo ritorno è impossibile. Particolari condizioni che, pare proprio, non permettano più la possibilità di poter vedere di nuovo il Festivalbar.

“A chi invoca il Festivalbar. C’è un problema sul format. Lo detiene Salvetti Jr e, nonostante svariati corteggiamenti negli anni di radio e tv, non è disposto a cederlo. Ecco perché sono nati Battiti Live e Tim Summer Hits. Prima ancora il Coca Cola Summer Festival”.

Insomma, nonostante siano stati fatti dei tentativi, è impossibile convincere chi detiene i diritti del festival. Ragion per cui, questo ritorno, risulta impossibile al momento.

Impostazioni privacy