Royal Family, la situazione è gravissima: disastro totale a Buckingham Palace

La spesa da capogiro di Kate e William per il loro viaggio ai Caraibi ha fatto arrabbiare anche la regina Elisabetta.

 

Il Giubileo di platino tenutosi lo scorso mese ha mostrato un’apparente ritrovata unità tra i membri della Famiglia Reale, con il ritorno di Meghan e Harry assieme ai loro figli Archie e Lilibet a suggellare i tentativi di riappacificazione. Ma la realtà, come sottolineano spesso i tabloid britannici, è un’altra.

giubileo

Il gelo tra la Firm e i Sussex è ancora ben presente e non si può certo dimenticare il recente scandalo che ha travolto il principe Andrea. Situazioni a cui si aggiungono gli ormai noti acciacchi fisici della regina Elisabetta, che ha compiuto 96 anni lo scorso aprile.

Finora gli unici che sembrano riscuotere il massimo consenso tra i sudditi sono Kate e William, ma proprio i Cambridge devono ora fare i conti con una serie di critiche e accuse che avrebbero dato fastidio anche alla sovrana.

Viaggio ai Caraibi, Kate e William hanno speso tantissimo

kate william

Ma cosa è successo esattamente? Al centro delle polemiche ci sarebbe il viaggio ai Caraibi di Kate e William dello scorso marzo. Il primogenito di Carlo e Diana e sua moglie hanno infatti visitato gli stati centroamericani del Belize, della Giamaica e delle Bahamas. 

Un viaggio istituzionale, quello della coppia reale, ma stando a quanto emerso di recente sembra che la spesa per questa visita rappresentativa sia stata gigantesca: il conto degli otto giorni di Kate e William ai Caraibi sarebbe salatissimo.

Stando agli ultimi rumors, infatti, il principe e sua moglie avrebbero speso la bellezza di 270.000 euro per il viaggio tenutosi tra il 19 e il 27 marzo. Raramente Buckingham Palace si era ritrovata a dover versare una somma così elevata e proprio questo ha creato un certo malumore tra i reali, regina compresa.

D’altronde le spese dei reali tra voli in elicottero e viaggi con aerei privati, secondo People, hanno raggiunto la bellezza di un milione e 330 mila euro nel 2021.

E non è tutto, perché la cifra da capogiro ha infastidito anche i sudditi britannici, che versano per legge quei soldi alla Corona.

Ma non c’è solo la grossa spesa a scatenare le critiche nei confronti di Kate e William. I tabloid d’Oltremanica fanno infatti notare che il viaggio della coppia sarebbe stato inizialmente pensato per propagandare la Corona inglese e far desistere Belize, Giamaica e Bahamas dall’idea di diventare repubbliche indipendenti e non far più parte del Commonwealth britannico.

Fortunatamente la visita di Kate e William non ha poi avuto questo scopo.

Impostazioni privacy