Asia Argento, la sofferenza è straziante: dopo la malattia la triste scomparsa

La vita di Asia Argento è stata segnata da alcuni drammatici eventi che l’hanno profondamente scossa nell’anima

Nel corso della sua carriera la figlia del maestro dell’horror all’italiana Dario Argento si è distinta anche attraverso il suo carattere spesso fuori dagli schemi. La personalità eccentrica di Asia ha dato modo di parlare di lei e della sua vita privata a tutti gli amanti del gossip. Allo stesso tempo è riuscita ad emergere nel mondo del cinema, sia italiano che estero, per merito del suo innegabile talento come attrice.

 

Asia Argento (Websource)

Purtroppo il grande successo cinematografico da lei riscosso non le ha impedito di compiere alcuni errori, come ad esempio è capitato nel periodo in cui è entrata nel tunnel dell’alcol. Di recente la stessa Asia è tornata a parlarne tramite una pubblicazione sui suoi canali social: “Oggi compio un anno di sobrietà. Chi mi conosce, chi ha letto la mia autobiografia, o semplicemente mi ha seguita in questi 37 anni di carriera e vita pubblica, sa che fin da quando ero ragazzina ho cercato di colmare un vuoto innato dentro di me, fatto di paure, ego, e difetti di carattere, con l’abuso di droga prima, ed alcol poi”.

Asia Argento, l’attrice distrutta dalla devastante scomparsa

La bellissima quarantaseienne romana ha confessato a cuore aperto di aver sofferto a causa di una delle malattie più comuni del nostro secolo, vale a dire la depressione: “Ho provato ad annegare i dispiaceri nell’oblio ma dopo un po’ hanno imparato a galleggiare. I miei ansiolitici sono diventati dei depressivi”.

Asia Argento (Websource)

Circa un anno e mezzo fa, Asia ha perso per sempre la sua mamma. Il dolore però, stavolta l’ha portata a prendere una decisione che le ha permesso di effettuare un cambiamento netto rispetto al passato: “Un anno e mezzo fa, dopo la sofferenza per la perdita di mia madre, ho iniziato a praticare il buddismo di Nichiren Daishonin ed il mio karma ha iniziato a trasformarsi, così come i miei pensieri, azioni e parole”.

Mediante questo percorso intrapreso dalla figlia di Dario Argento, quest’ultima è riuscita a ritrovare una certa serenità interiore. Inoltre, come rivelato da lei stessa, il buddismo di Nichiren Daishonin ha fatto sì che non ci fosse più in lei il desiderio di farsi del male. Tutti i fans di Asia saranno stati senz’altro felicissimi di leggere questo suo messaggio a cuore aperto, caricato sulla sua pagina di Instagram una manciata di giorni orsono.

Gestione cookie