Terence Hill, il triste messaggio dopo l’addio: “Ci manca tanto…”

Terence Hill e il triste messaggio dopo l’addio che ha lasciato senza parole i fan: ecco i dettagli della vicenda

Un talento indiscusso, occhi color ghiaccio e tantissimi ruoli che hanno fatto di lui un uomo tanto apprezzato dal pubblico: stiamo parlando di lui, Terence Hill. Nel corso della sua carriera, egli ha interpretato al fianco di Bud Spencer alcuni film western, fino al ruolo tanto amato dal pubblico, Don Matteo. Purtroppo, però, dopo anni Terence ha dovuto comunicare l’addio lanciando un triste messaggio.

 

terence sorride
curiosità (foto web)

Nel corso della sua carriera, l’uomo ha intrepretato numerosi ruoli recitando in diverse pellicole cinematografiche  fra cui possiamo citare La grande strada azzurra, insieme al grande Yves Montand, e il ritratto di Dorian Gray. Dal 1967, comincia a collaborare con Bud Spencer nella pellicola Dio perdona…io no!, per la regia di Giuseppe Colizzi. Il genere western ha cominciato ad essere amato dal pubblico e insieme a Bud Spencer ha dato vita ad alcuni film rimasti nella storia cinematografica fra cui I due superpiedi quasi piatti, Lo chiamavano Trinità, Botte di Natale.

Da quasi vent’anni Terence Hill interpreta uno dei ruoli più amati dagli italiani, Don Matteo nell’omonima serie televisiva. In una intervista l’attore ha voluto parlare di questo personaggio affermando: “Don Matteo è un po’ come il pistolero Trinità. Non ha un passato, non ha parenti. Ad un certo punto della serie si era anche pensato di fargli fare carriera, di farlo diventare vescovo, ma sarebbe stata una scelta sbagliata per un personaggio di cui non sappiamo da dove viene né dove va. è il personaggio ideale per una serie che non finisce mai”.

Purtroppo, però, è stata presa una decisione categorica ed il messaggio è chiaro.

La decisione categorica circa Don Matteo

te sorride
il messaggio e la decisione definitiva, ecco cosa riguarda (foto web)

Rai 1 ha scelto di trasmettere le puntate di Don Matteo ma sembra che la scelta non convince tutti. Come afferma una lettera pubblicata sull’ultimo numero in edicola del settimanale TV Sorrisi e Canzoni. 

Una telespettatrice ha infatti affermato: “Per me non è estate se a mezzogiorno non ci sono le repliche di Don Matteo. Niente da dire sui nuovi programmi ma ci manca tanto. Non si potrebbe fare un’inversione di orario?.

Richiesta che il giornalista ha stroncato quasi sul nascere affermando: “Temo che ormai non ci siano speranze, quello è l’orario stabilito da Raiuno e quello resterà per tutta l’estate.

L’appuntamento raggiunge, come di consueto, il 10% di share, un dato ottimo considerando la fascia oraria di messa in onda.

Gestione cookie