Katia Ricciarelli, niente da fare per l’artista: purtroppo non la vedremo lì

Katia Ricciarelli non la vedremo più lì, una indiscrezione lascia tutti senza parole: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

Dalla bellezza indiscussa ma soprattutto dalla voce meravigliosa, ella rappresenta l’icona della musica lirica per la sua voce dal timbro  etereo, morbida e luminosa, di una spiccata musicalità e di senso del fraseggio: stiamo parlando di lei, Katia Ricciarelli. Nel corso di quest’anno, ha partecipato al noto reality più spiato d’Italia, il Grande Fratello Vip e non sempre il suo atteggiamento è stato consono nel programma tanto che è stata fortemente criticata sui social. Una notizia, però, sconvolge i fan della donna.

 

ka sorride
curiosità (foto web)

Nel corso della sua splendida carriera ella inizialmente ha studiato al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, debuttando a Mantova nel 1969 con La bohème e apparendo l’anno successivo al Regio di Parma ne Il trovatore, ottenendo un grandissimo successo nel 1971 con il Concorso Internazionale Voci Verdiane della Rai eseguendo un’aria da Il corsaro. Un talento indiscusso che l’ha portata ad esibirsi nei maggiori teatri dell’opera da Chicago a Londra, al teatro La Scala  spaziando tra le opere di Puccini, Verdi e Rossini.

Nel 1994 ella è stata insignita per aver conquistato il titolo di Kammersängerin a Vienna e di Grande Ufficiale della Repubblica Italiana. Nel 1989, ella ha incassato fischi dal pubblico del Teatro alla Scala e l’allora marito Pippo Baudo avrebbe schiaffeggiato un loggionista, un episodio che ancora si ricorda.

Durante un’intervista di Silvia Toffanin al programma Verissimo, la bella Ricciarelli ha confessato di aver tentato il suicidio per via di un episodio che la vedeva protagonista per via delle attenzioni morbose di una frate benedettino: “Mi trattava come una figlia. Finì per convincermi che la mia vocazione era per la vita monastica. Mi resi conto presto che si era innamorato e non potendo possedermi fisicamente, pretendeva che nessun altro mi avesse. Ho vissuto un trauma pazzesco, rimasi distrutta, avevo fiducia in lui. Lui reagì facendomi passare per matta. Diceva delle cose che poi si rimangiava, sostenendo che era un parto della mia fantasia“. 

Dopo il Grande Fratello Vip, la donna era stata scelta per un noto programma televisivo in onda su Rai 1, ma a quanto pare questo non sarà possibile realizzarlo.

L’indiscrezione su Katia Ricciarelli

katia maglia bianca
no ci sarà _(foto web)

Dopo la sua presenza al Grande Fratello Vip, ella secondo alcune indiscrezione era tra i nomi per l’edizione di Tale e quale show, storico programma seguito dal pubblico in onda il venerdì sera su Rai 1 e condotto da Carlo Conti. 

The Pipol ha fatto sapere che il giorno dello stop alle candidature è alle porte, tutti sono pronti per scoprire quale sarà il cast di Tale e quale show. Sempre  The Pipol  fa sapere che Katia Ricciarelli non farà parte del cast. 

La soprano non era l’unica pescata dal cast del Grande Fratello Vip, tra i nomi ci sarebbero Le sorelle Selassiè e Alex Belli. Quest’ultimo sarebbe in prova ma niente è ancora certo.

Impostazioni privacy