Fedez, la strenua battaglia contro la malattia: il gesto del cantante è da pelle d’oca

Fedez lascia di nuovo tutti a bocca aperta. Quello che decide il cantante è incredibile, lo fa contro la malattia 

 

Nell’ultimo periodo abbiamo visto Fedez impegnato in una terribile battaglia, un terribile tumore che avrebbe potuto strapparlo dalle braccia di tutti i suoi cari. Una situazione che l’ha spinto a prendere una decisione drastica, un qualcosa potrà essere di grande aiuto a coloro che si trovano nella sua stessa situazione. Ma di che cosa si tratta?

Fedez strenua battaglia contro la malattia

Molto tempo fa abbiamo assistito a quel messaggio, del quale, in molti hanno iniziato a spaventarsi. Una comunicazione in cui Fedez ha finalmente riallacciato i rapporti con uno dei suoi amici più grandi e di vecchia data, J-Ax. Un ricongiungimento che li ha portati a tenere insieme un concerto molto importante a Milano, un qualcosa fatto per portare avanti uno dei gesti più nobili che il rapper abbia mai voluto fare.

In molti sono stati i fan dei due cantanti che si sono riuniti in occasione del concerto Love Mi, un evento tenutosi presso Piazza del Duomo. Ma qual è il progetto che vede come protagonista Fedez e J-Ax? I due hanno messo insieme una ONLUS, la quale prende il nome di Together To Go.

Quello che fa Fedez è impressionante

Fedez strenua battaglia contro la malattia

Si tratta di una fondazione che si occupa di raccogliere dei fondi, così che si possa dare un grandissimo aiuto a tutte quelle cliniche che si occupano della riabilitazione dei bambini. Con lo scopo di curare quelle malattie neurologiche abbastanza complesse. Si tratta di un progetto molto a cuore a Fedez, che ha voluto addirittura devolvere a questa ONLUS una parte delle vendite ottenute grazie la pubblicazione dell’album Disumano. Come sappiamo bene, uno dei suoi ultimi progetti.

“Credo che nel momento in cui si ha modo di passare del tempo con i bambini e le bambine di Tog capisci quanto sia importante cercare di utilizzare le reti che abbiamo per fare qualcosa di bello”. Questa è la dichiarazione che Fedez ha voluto fare e che possiamo leggere anche sul sito ilsussiadio. Non si tratta di una donazione comune, come quella che si fa di solito. In quanto, dietro a questo concerto, è stato realizzato un grandissimo progetto.

L’inedito centro Together To Go, che tra non molto diventerà una delle strutture più importanti di Milano, sarà realizzato proprio in quel luogo in cui un tempo si trovavano le docce pubbliche situate in via Livigno. Un progetto a cui tutti possono prendere parte, attraverso una semplice donazione fatta tramite sms o Rete di fissa. Per riuscire a dare il proprio contributo, non si deve fare altro che inviare un sms al 45595, un numero che sarà messo a disposizione fino al 30 giugno.

Ma che cos’è tale centro? Qual è il suo scopo primario? Il progetto è dedicato proprio a tutti quei bambini che hanno bisogno della riabilitazione neurologica. I pazienti a cui si rivolge tale progetto, sono coloro che hanno delle lesioni al sistema nervoso centrale e che quindi hanno bisogno di una riabilitazione molto complicata.

Questa associazione però non cerca di dare appoggio soltanto ai bambini, ma anche a tutte quelle famiglie che si trovano a vivere in questa situazione. Una struttura che presto nascerà in via Livigno 1, una sede realizzata dopo aver ottenuto un bando presso il comune di Milano.

Potrà essere questa una vera e propria svolta per la fondazione che attualmente si trova in Viale Famagosta 75. Un’occasione questa che porterà l’associazione a diventare sempre più grande, per dare supporto ad un numero sempre più alto di pazienti.

Impostazioni privacy