Matilde Gioli, il dolore per la tragica scomparsa: “… te ne sei andato” | Il ricordo è struggente

Matilde Gioli ha voluto ricordare il suo papà nel nono anniversario della sua morte: il post dell’attrice è struggente.

 

Tra le attrici che si stanno facendo largo con merito nel mondo del cinema italiano c’è sicuramente Matilde Gioli, pseudonimo di Matilde Lojacono. La 31enne milanese è riuscita a raggiungere una certa fama soprattutto dopo aver preso parte al film Il capitale umano, per poi consolidare la sua notorietà con l’ottima interpretazione di Giulia Giordano nell’apprezzatissima serie TV Doc – Nelle tue mani, in onda su Rai 1.

matilde gioli

Questa importante carriera, che ha ormai spiccato il volo, le consente di essere molto seguita anche su Instagram: sul famoso social, infatti, Matilde Gioli può contare su oltre 538.000 follower, a dimostrazione di come l’artista milanese sia davvero molto gradita al grande pubblico.

Anche per questo ha colpito molto i suoi follower il post che Matilde Gioli ha pubblicato due giorni fa. L’attrice ha infatti voluto ricordare su Instagram il suo papà, condividendo sul social una foto dove compare da piccola mentre cammina mano nella mano con il suo genitore, scomparso nove anni fa.

“So che mi stai tenendo ancora per mano”

La foto esprime tutta la tenerezza del momento, con la piccola Matilde felicissima di poter camminare per strada assieme al suo papà che la tiene per mano. Ma nella didascalia emerge anche tutto il dolore dell’attrice 31enne per quella pesantissima perdita, avvenuta troppo presto.

Oggi sono 9 anni. Che sei andato via. Mi manchi da morire papà e io lo so che mi stai tenendo ancora per mano“, scrive Matilde Gioli nel suo post su Instagram, aggiungendo un cuore tutto per il suo papà. 

Il ricordo struggente dell’attrice di Doc – Nelle tue mani ha fatto il pieno di like (già oltre 27.000): in tantissimi hanno anche voluto commentare il post, mostrando la piena vicinanza a Matilde in un giorno triste come quello dell’anniversario della morte del suo genitore.

Posso solo immaginare quel vuoto, si legge in un commento, mentre la follower Rita scrive che il suo papà è andato via 11 anni fa: “Anche lui è sempre accanto a me“.

L’attrice milanese aveva parlato della malattia che ha colpito suo papà anche in un’intervista rilasciata a Verissimo a gennaio 2021.

Mio papà sapeva di morire, e diceva sempre a mia mamma: Francesca, sarà brutto ma tu avrai i ragazzi, conta su di loro – il ricordo dell’artista – Ho tantissimi ricordi di lui, ho avuto la fortuna di viverlo fino ai 22 anni, mentre i miei fratelli minori solo fino ai 12 anni”. 

Impostazioni privacy