Royal Family, la malattia l’ha colpito improvvisamente: purtroppo non c’è stato nulla da fare

Andrea di York non ha potuto prendere parte alla solenne celebrazione a St.Paul, ecco cosa è successo al principe.

 

Il Giubileo di platino della regina Elisabetta II si è concluso con gli splendidi festeggiamenti finali, che hanno reso omaggio nel migliore dei modi ai 70 anni sul trono della sovrana. L’evento ha sottolineato il grande affetto dei sudditi britannici nei confronti di Elisabetta, che pure ha vissuto un anno certamente non facile a causa dei suoi ripetuti acciacchi fisici, che le hanno impedito di essere presente anche ad alcune iniziative del Giubileo.

elisabetta

Oltre alle problematiche di salute (tra cui anche il Covid-19), la regina 96enne ha dovuto affrontare anche la grande sofferenza conseguente alla morte del suo amato marito, il principe Filippo, venuto a mancare ad aprile 2020.

A tutto questo si sommano ovviamente le note vicissitudini all’interno della Famiglia Reale, su tutte gli screzi con Meghan e Harry (anche se la loro presenza al Giubileo di platino può essere interpretato come un riavvicinamento) e lo scandalo che ha travolto il principe Andrea.

Andrea di York positivo al Covid-19

andrea york

Sta di fatto che la regina Elisabetta II è ancora al suo posto, senza alcuna voglia di abdicare (come ha tenuto già a ribadire più volte) ma certamente con uno sguardo al futuro. La sovrana sta infatti preparando il terreno per la futura transizione, che avverrà al momento della sua morte e che vedrà il principe Carlo prendere il suo posto sul trono.

Ma come si è svolto il Giubileo di platino? Ci sono stati intoppi o è filato tutto liscio? In realtà qualche piccolo sgambetto si è verificato, come ad esempio l’ostacolo che ha impedito ad Andrea di York di essere presente alla solenne celebrazione presso la Cattedrale di St.Paul Palace. Ma cosa è successo?

No, i recenti scandali che hanno visto protagonista il terzogenito della regina Elisabetta e del principe Filippo non c’entrano nulla. Come riportato dai tabloid britannici, infatti, Andrea è risultato positivo al Covid-19.

Dopo aver scoperto la positività, Andrea non ha più avuto contatti con la sovrana e nemmeno con gli altri membri della Famiglia Reale.

Andrea di York e lo scandalo che l’ha travolto

Un impedimento che di certo non avrà giovato ad Andrea, che sperava di poter ricomporre i rapporti con la sua famiglia proprio in occasione del Giubileo di platino (era già stato escluso dal Trooping the Colour).

Il principe è infatti accusato di aver avuto rapporti sessuali con Virginia Giuffrè (per ben tre volte) quando lei era ancora minorenne. Solo un accordo economico con la sua accusatrice ha evitato ad Andrea di York l’onta del processo per violenza.

Impostazioni privacy