Questa rara moneta da 2 euro può farvi diventare ricchi: controllate in casa!

Questa rara moneta da 2 euro è stata prodotta nel 2007 per celebrare il 25° anniversario della morte di Grace Kelly: oggi vale una fortuna!

Esistono diverse monete rare che possono valere una fortuna, con collezionisti e appassionati di numismatica che farebbero carte false pur di averle. Oggi, nel dettaglio, parliamo di una moneta da 2 euro piuttosto rara, considerato che è stata prodotta nel 2007 per via di un evento ufficiale.

Monete da 2 euro (Foto Web)

Si tratta della moneta da 2 euro che da un lato presenta il volto di Grace Kelly (Principessa di Monaco), morta nel 1982 a causa di un incidente stradale. Tale moneta è stata coniata nel 2007, proprio per celebrare il 25° anniversario della sua scomparsa.

Circolarono circa 2.000 pezzi, motivo per cui il valore di questa moneta è decisamente alto. Il suo valore, al giorno d’oggi, si aggira sui 10.000 euro, tuttavia potrebbe anche arrivare a valere 30.000 euro. Secondo gli esperti, infatti, i fortunati possessori di questa moneta, qualora fossero interessanti alla vendita, dovrebbero aspettare prima di sbarazzarsene. Il motivo? Tra qualche anno il valore della monetina potrebbe schizzare davvero alle stelle.

Un aspetto davvero curioso, visto che nel 2007 nessuno mai poteva immaginare che la monetina potesse raggiungere un valore così alto e che soprattutto diventasse rara. Per tale motivo, infatti, coloro che si ritrovano “in tasca” questa moneta farebbero meglio a conservarla in un luogo sicuro.

La moneta da 2 euro che vale una fortuna, eccola!

Ricordiamo, inoltre, che le rare monete per valere una fortuna – e per essere ricercate dai collezionisti – devono essere conservate in Fior di Conio. Nello specifico non devono presentare segni di circolazione, al massimo solamente qualche traccia relativa allo sfregamento con le altre monetine che, per forza di cose, avviene durante il processo di produzione.

Moneta da 2 euro raffigurante il volto di Grace Kelly (Foto Web)

Le monete rare, che al contempo non siano state conservate in ottimo stato, perdono inevitabilmente di valore. Molte persone infatti, seppur possessori di monete e banconote rare, non riescono a venderle e decidono di tenersele in casa come portafortuna.

Ad ogni modo non è mai sbagliato provare a venderle, specialmente su Internet. Attenzione, però, alle truffe: per questo motivo accertatevi di aver messo l’annuncio su un sito affidabile. Per essere sicuri di aver fatto la scelta giusta, ad ogni modo, non sarebbe una cattiva idea far controllare le monete ad un esperto di numismatica: un occhio competente in pochissimi minuti riuscirà ad aiutarvi.

Impostazioni privacy