Ve lo ricordate il bimbo della Kinder? Ecco oggi come è diventato

Ve lo ricordate il bimbo della Kinder che ha rubato l’attenzione per molti anni del noto brand?: ecco come è diventato

Le barrette Kinder sono i prodotti più amati dell’azienda Kinder dai più piccini ai più grandi. La confezione di tale prodotto ha sempre raffigurato un dolce bimbo super sorridente con dei meravigliosi occhi azzurri. Una pubblicità che accompagna i telespettatori da moltissimi anni. Ormai quel bimbo è diventato un ragazzo molto bello e affascinante.

 

kinder bimbo
curiosità sul ragazzo (foto web)

I protagonisti della nota barretta Kinder raffigurati sulla famosa confezione sono stati due. Dopo trentadue anni di carriera il volto di Gunter Euringer viene sostituito da questo famoso bimbo sorridente sopra raffigurato (tutto questo è avvenuto nel 2005). Questo ha causato non poche polemiche da parte del popolo del web che non ha apprezzato la scelta dell’azienda di sostituire il famoso volto storico.

La carriera di questo giovane bimbo comincia all’età di soli dieci anni. La mamma, che lavorava in una nota agenzia pubblicitaria, scelse di tentare la fortuna portando suo figlio ad una sessione fotografica che le permise di guadagnare la cifra di 150 €. La donna, però, non avrebbe mai immaginato che quelle foto sarebbero state utilizzate per una campagna così importante come quella dell’azienda Ferrero per le barrette Kinder.

Qual è l’aspetto del bimbo della Kinder?

Il volto di Gunter era presente in tutti i supermercati e i bar senza che nessuno li avesse avvertiti. Tutto ciò è andato avanti per oltre trentadue anni senza che il giovane Gunter percepisse nulla dalla sua immagine. La carriera di Gunter termina nel momento in cui egli decide di uscire allo scoperto, portando la Kinder alla scelta del cambio volto. Così dal 2005 viene utilizzato il volto di un altro bimbo, Matteo Farneti. 

matteo e piccolo
ecco il volto (foto web)

Per molto tempo un ragazzo londinese ha attratto la sua attenzione affermando di essere lui il ragazzo raffigurato sulle barrette di cioccolato. Il suo nome era Josh Bateson, per molto tempo ha fatto credere al pubblico di essere proprio lui il bimbo sulle confezione Kinder. 

Il ragazzo non ha mai smentito questa falsa notizia, anzi ha cercato di puntare l’attenzione su di sé, addirittura compiendo gesti inaspettati; uno di questi era proprio buttare benzina sul fuoco pubblicando delle foto in cui veniva raffigurato insieme a delle confezioni Kinder Cioccolato.

Ci ha pensato la Ferrero a chiarire la situazione. Il volto di Matteo, nel corso degli anni è riuscito a mantenere i lineamenti che da piccolo ha messo in risalto nelle barrette di cioccolato.

Oggi, attraverso il profilo Facebook possiamo notare alcuni scatti che corrispondo alla straordinaria bellezza, un qualcosa che dopo undici riesce ancora ad attrarre l’attenzione del pubblico.

Impostazioni privacy