Damiano dei Maneskin, mandato via dal gruppo: “Voleva fare…”

La rivelazione su Damiano dei Maneskin che ha letteralmente spiazzato i fan della band: tutti i dettagli

I Maneskin, negli ultimi mesi, hanno infranto ogni record e solo un anno fa trionfavano all’Eurovision Song Contest di Rotterdam. Prima il successo al Festival di Sanremo e poi, dopo poche settimane, il primo posto conquistato sul palco europeo.

Una vittoria di prestigio che ha permesso all’Italia di organizzare quest’anno l’Eurovision a Torino. A difendere il tricolore, quest’anno, ci sono Mahmood e Blanco con “Brividi“, canzone vincitrice a Sanremo poco più di tre mesi fa.

Damiano David, frontman dei Mankesin (Foto Web)

Tornano ai Maneskin, il gruppo romano ne ha fatta di strada: dal secondo posto a X Factor nel 2017, al successo mondiale con il brano “Zitti e buoni” e con la cover “Begging” (canzone di Madcon del 2007). Il 13 maggio, intanto, è prevista l’uscita del nuovo singolo “Supermodel”. 

La band formata dai quattro amici Damiano, Victoria, Thomas e Ethan, grazie alla perseveranza e alla determinazione è riuscita ad imporsi sulla scena musicale. Tuttavia in pochi sanno, che prima di “esplodere” con i Maneskin, proprio Damiano aveva già avuto modo di far parte di un altro gruppo insieme alla chitarrista Victoria. 

Damiano dei Maneskin e il curioso retroscena

I Maneskin: Damiano, Ethan, Victoria e Thomas nel corso durante la premiazione dell’Eurovision 2021 (Foto Web)

La chitarrista Victoria, nel corso di un’intervista ai microfoni del Corriere della Sera, ha raccontato un aneddoto piuttosto curioso con protagonista Damiano. I due si conoscevano già da prima del progetto “Maneskin” e ha svelato come qualche tempo prima il cantante fu cacciato da un altro gruppo.

Queste, nel dettaglio, le parole di Victoria: “Alle medie avrò messo in piedi una decina di gruppi e in uno dei primi c’era Damiano. Ci chiamavano The Third Room perché suonavamo un aula 3. Facevamo metal e Damiano voleva fare cose più pop. Lo abbiamo allontanato”. 

Poi ha continuato: “Poi più avanti sono nati i Maneskin, ho incontrato Thomas e con lui abbiamo cambiato un sacco di cantanti. Non ci convinceva nessuno. A un certo punto avevamo trovato una ragazza brava, ma viveva fuori Roma e non riusciva a incastrare gli impegni. In quel momento si è rifatto vivo Damiano. Mi ha scritto che voleva fare sul serio: non era più una pippa, era migliorato. Poi è arrivato Ethan, lo abbiamo trovato mettendo un avviso sul gruppo Facebook ‘ricerca musicisti a Roma’ “.

 

Impostazioni privacy