Raf dall’enorme successo alla lotta alla malattia: ecco come si è ridotto

Il cantante Raf dal successo alla lotta alla malattia: ecco cosa è successo, i dettagli e le curiosità della vicenda

Raffele Riefoli, classe 1959, è un cantautore italiano conosciuto con il semplice nome di Raf. I suoi successi sono stati indimenticabili come il suo brano Infinito, colonna sonora di molte storie d’amore e di tantissimi giovani. Nel corso della sua vita ha dovuto affrontare un problema grave che ha preoccupato moltissimo i suoi fan.

 

raf
curiosità (foto web)

L’uomo originario della Puglia precisamente di Margherita di Savoia è cresciuto nella sua amata terra fino all’età di diciassette anni, quando decide di trasferirsi a Firenze per studiare all’Istituto d’arte e proseguire nella Facoltà di Architettura. Successivamente Raf cambia ancora percorso, trasferendosi a Londra e fondando un gruppo rock insieme a Ghigo Renzulli (futuro Litfiba). Il gruppo rock prendeva il nome di Cafè Caracas.

Dopo una lunga serie di successi, finalmente la notorietà per Raf  con il suo primo esordio discografico nel lontano 1984, il primo di una lunga serie. Quattro anni dopo, arriva a calcare il famoso palco dell’Ariston arrivando all’undicesimo posto con il brano inevitabile follia. Nel corso della sua carriera, ha avuto esperienze anche come autore: uno dei testi di sua proprietà è Si può dare di più, canzone cantata dal trio Morandi-Ruggeri-Tozzi.

Raffaele Riefoli ha fatto innamorare generazioni e tantissimi giovani con il suo brano Infinito, divenendo uno dei volti più apprezzati nel panorama musicale italiano. Nel corso della sua vita, però, ha dovuto affrontare un periodo buio di vita dovuto alla malattia di sua moglie Gabriella.

La malattia della moglie Gabriella: dramma per Raf

raf e gabry
malattia (foto web)

L’unica donna che ha fatto battere il cuore del cantante facendogli perdere la testa e rendendolo padre è lei, la bellissima Gabriella Labate, famosa al pubblico per la sua attività di soubrette nello storico programma Il Bagaglino.

I due si sono uniti in matrimonio nel lontano 1996 e dalla loro splendida relazione sono nati due figli. Purtroppo, Gabriella ha dovuto combattere una malattia molto rara che l’ha messa in grave difficoltà preoccupando i fan della coppia. 

Proprio la donna lo ha raccontato nella sua pagina Instagram affermando: “Vi racconto una cosa in questo giorno di tristissima memoria. Quattro anni fa ho dovuto affrontare un gravissimo problema di salute. Patologia rarissima scoperta la mattina di un giorno qualunque”. 

Ha poi aggiunto: “Ora sto bene e sorrido, ma in questo periodo di incertezze e paure, spesso mi volto indietro e li ci ritrovo me stessa 4 anni fa con 14 chili in meno e una lunga cicatrice dal petto fino al pube”.

Impostazioni privacy