Marco Giallini, la sua vita distrutta da una tragedia: “Senza riprendere conoscenza…”

L’attore Marco Giallini e la tragedia che gli ha cambiato completamente la vita: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

Uno degli attori che ha sempre dimostrato il suo talento e la sua professionalità in diverse pellicole cinematografiche che hanno segnato il mondo del cinema odierno è lui, Marco Giallini. Egli, ha rappresentato uno dei volti più apprezzati dal pubblico in diverse pellicole come  Perfetti Sconosciuti, Tutta colpa di Freud e Acab-All Coops are Bastard

 

marco serio
curiosità (foto web)

Un uomo che ha sempre ricordato i suoi valori più importanti e fedeli che gli hanno cambiato la vita ma soprattutto la carriera. A soli ventidue anni, giovanissimo, egli si affaccia al mondo della recitazione  dove frequenta la scuola teatrale “La scaletta” di Roma, avendo l’opportunità di lavorare con i maestri dello spettacolo italiano come Adriano Vianello e Angelo Orlando.

L’esordio vero e proprio di Marco Giallini è attribuibile nel 1998, quando l’uomo interpreta nel film L’ultimo Capodannoil marito di Monica Bellucci. Non ha mai smesso di ringraziare chi in realtà lo ha introdotto in questo mondo, dichiarando in un’intervista: “Nel cinema sono stato catapultato da un giorno all’altro, soprattutto grazie a Valerio Mastandrea. Fece il mio nome a Marco Risi: ‘Dovresti proprio venire a Teatro – gli disse – c’è un mio amico che è fortissimo’ e lui, Marco, a vedere Casamatta vendesi di Angelo Orlando, venne davvero. Gli piacqui. Mi offrì un’occasione ne L’ultimo Capodanno: ‘Faresti il marito di Monica Bellucci? C’erano almeno quindici persone in fila prima di me e, per farmi ottenere la parte, Risi dovette lottare. Cominciò tutto così”.

Nel 2008, l’uomo viene conosciuto ed apprezzato dal pubblico italiano che lo vede in veste di numerosi personaggi in diverse pellicole come Romanzo Criminale e a seguire Ema sono Io, Andata e Ritorno, Io, Loro e Lara fino a Perfetti Sconosciuti, Tutta Colpa di Freud e nella trasmissione condotta con l’amico Giorgio Panariello, Lui peggio di me show.

L’attore, nonostante la sua carriera brillante, ha dovuto affrontare un dramma che gli ha cambiato radicalmente la vita.

Il dramma vissuto da Marco Giallini

marco serio
cosa è accaduto (foto web)

Marco Giallini, nonostante il talento e la bravura che lo rendono uno degli attori più apprezzati dal pubblico italiano, ha vissuto un momento di grande dolore per via della scomparsa di sua moglie Loredana, cui era particolarmente legato.

La donna, purtroppo, è morta per un emorragia celebrale e per l’attore è stato davvero un colpo grosso, una sofferenza molto grande. Egli in un’intervista ha raccontato: “Da un paio di giorni aveva un fortissimo mal di testa, ma vai a pensare… Lei e i bambini stavano per partire per il mare, sarebbero rimasti in vacanza per un paio di mesi. Invece, ha chiuso gli occhi e mi si è accasciata tra le braccia mentre parlavamo, senza riprendere conoscenza”. 

Impostazioni privacy