Adriano Celentano, arriva il ‘divorzio’: la triste decisione

Adriano Celentano arriva il divorzio, la decisione è presa: ecco cosa è accaduto, i dettagli e le curiosità della vicenda

Viene considerato uno dei più grandi artisti del panorama musicale italiano che ha avuto la possibilità di portare un genere come il Rock nella musica italiana negli anni Ottanta quando era conosciuto solamente in America, sapendo adattare l’evoluzione musicale ai tempi dell’epoca: stiamo parlando del mitico Adriano Celentano, conosciuto come Il Molleggiato per via delle sue movenze particolari che seguivano i suoi brani. I singoli più famosi che possiamo citare sono Il tuo bacio è come il rock, Susanna, Stai lontana da me, Prego Grazie Scusi, Azzurro.

 

adri sorride
curiosità (foto web)

Da sempre ad un’artista come Adriano Celentano viene riconosciuto il merito di aver saputo adattare un genere del tutto nuovo la musica degli anni Settanta e Ottanta, seguendo non solo l’evoluzione della musica, ma anche quella legata alla società e alla moda che nel corso degli anni, come ben sappiamo, cambiava e cambia radicalmente.

Una delle passioni più grandi di Celentano è stato il rock, tanto che lo porta a creare una band musicale insieme ai fratelli Ratti: Franco alla chitarra, Marco al basso, Giancarlo alla batteria e Ico Cerutti alla seconda chitarra. Il gruppo comincia ad esibirsi in vari locali milanesi riscuotendo un ottimo successo.

In un’intervista nel lontano 1959, egli fece una dichiarazione circa lo stile rock affermando: “Ho cominciato con le imitazioni. Allora il rock’n’roll era una novità e se qualcuno lo cantava aveva successo anche se lo cantava male. Io imitavo Bill Haley per scherzare con gli amici, in una sala da ballo in viale Zara. Avevo l’impostazione, ma per il resto ero tutto squadrato. Ma intanto la voce si spargeva, che io cantavo il rock’n’roll…”.

Oltre la musica, egli ha sempre dato molta importanza interessandosi particolarmente della politica, tanto che di recente creò uno show chiamato Rock Economy. Qualche mese fa, sul suo Instagram espresse la sua opinione sulla conduttrice di Carta Bianca affermando: “Ho sempre pensato che il lavoro del conduttore è quello che più di tutti ha una grande responsabilità verso gli spettatori. Ossia quello di valorizzare i propri ospiti […] Ma tu cara Berlinguer, ieri sera con Paragone non mi sei piaciuta per niente. Devo dire che sei stata poco “bianca”.. […] ”. 

La dichiarazione di Adriano Celentano

adri serio
arrabbiatura (foto web)

Il cantante Adriano Celentano ha deciso di “divorziare” da quelli che sono i nuovi metodi social relativi al caricamento di video postati su Instagram e su Facebook che spesso risultano essere fuori sync. Quando si utilizza questo termine tecnico, si fa riferimento al fatto che l’audio non combacia a pieno con il movimento delle labbra e questo potrebbe causare gravi problemi allo spettatore.

Egli ha pubblicato un lungo messaggio sui social affermando: “Cari amici Inesistenti!
Ho deciso, mio malgrado, di non pubblicare più video, sia su “Instagram” che su
“Facebook” per motivi TECNICI e vi chiedo scusa per questo. Ho perso le notti a giocare per sorprendervi coi miei Video, ma quando poi li vedo su INSTAGRAM e su FACEBOOK noto, come anche in questo ultimo di Battiato, che sono SPUDORATAMENTE fuori SYNC, e ciò mi rattrista terribilmente. […] un difetto quello del SYNC che non riguarda solo le diverse piattaforme digitali, ma anche i canali TELEVISIVI, come Rai, Mediaset e altri. Il SYNC, per loro non è che un optional… è sempre in RITARDO o in ANTICIPO, come in ritardo sono le idee di chi fa televisione, figlia di una cattiva manutenzione.[…] Mi dispiace ragazzi, perché avrei ancora tante cose da dirvi con i miei video, ma è più forte di me e neanch’io so spiegarmi il perché… Le carte non lo dicono, ma qualcuno giura che il mio secondo nome fosse proprio SYNC…  […] E io non voglio essere fuori SYNC… specialmente quando parlo con voi non voglio esserlo!… Ma vi scriverò!”.

Impostazioni privacy