Albano, dopo 25 anni torna sulla figlia Ylenia: la confessione inedita

Dopo venticinque anni dalla scomparsa di sua figlia Ylenia, Albano torna a parlare di quell’evento drammatico. Il cantante non trattiene la commozione e si apre ad una confessione inedita.

Albano Carrisi, per tutti noto semplicemente come Al Bano, è un cantante italiano di fama internazionale, nato a Cellino San Marco, in Puglia, nel 1943. Oggi ha 78 anni d’età ed è considerato uno dei cantautori di maggiore successo nella storia della musica italiana, molto famoso anche all’estero.

albano carrisi cantante figlia ylenia
Albano Carrisi (screenshot Instagram)

Con oltre cinquant’anni di carriera alle spalle, oggi Al Bano è una vera e propria istituzione della musica italiana. Per molti anni la sua fama è stata legata a quello di sua moglie Romina Power, con la quale ha formato un duo musicale che ha raccolto successi in tutto il mondo, anche oltreoceano.

Albano e Romina sono stati sposati per quasi trent’anni, dal 1970 al 1999, data della separazione, che però non ha interrotto del tutto la loro collaborazione artistica. Insieme hanno avuto anche quattro figli: Ylenia, Yari Marco, Cristel e Romina Jr. Jolanda. La primogenita Ylenia, però, è scomparsa il 31 dicembre 1993.

Le circostanze della morte di Ylenia Carrisi non sono mai state chiarite. Tutt’oggi non si sa cosa sia accaduto alla prima figlia di Al Bano, che un giorno è scomparsa per sempre senza lasciare tracce. Nel 2014 un tribunale ne ha dichiarato la morte presunta e la vicenda è stata definitivamente archiviata.

Albano esce allo scoperto sulla figlia scomparsa

albano figlia ylenia scomparsa
Albano e la figlia Ylenia (screenshot Instagram)

Dimenticare un figlio, però, è impossibile. A maggior ragione se la figlia in questione, Ylenia, aveva solamente 23 anni quando è scomparsa. Per molto tempo Albano ha preferito non parlare di quanto era successo, evidentemente scosso da quello che è probabilmente il peggio che possa capitare ad un genitore.

Ospite di “Oggi è un altro giorno“, su Rai 1, Albano ha rotto il silenzio ed è tornato a parlare di Ylenia a quasi venticinque anni di distanza da quella tragedia: “È una parte di me che se n’è andata, difficile da recuperare. Alla fine me ne sono fatto una ragione, cristiana e solida“, ammette il cantautore.

Nel tempo mi sono accorto di aver sofferto due volte: la prima perché inveivo, la seconda perché avevo perso la fede“. Al Bano, però, fa ancora fatica a parlarne e alla fine ha ammesso: “Ora quando penso a lei mi viene in mente la sua energia, la sua grinta. Meno ne parlo e meno mi faccio male, quindi salterei“, invitando il conduttore a cambiare argomento.

Impostazioni privacy