Barbara Palombelli, il cuore spezzato per il dramma del figlio: ha colpito anche lui

Cuore spezzato per Barbara Palombelli. La conduttrice tv, moglie del politico Rutelli, si mette a nudo e racconta la drammatica storia di suo figlio. Ecco che cosa gli è successo.

Barbara Palombelli è una giornalista e conduttrice televisiva, nata a Roma nel 1953. Oggi ha 68 anni d’età e attualmente conduce “Forum“, lo show giudiziario in onda da oltre trent’anni sulle reti Mediaset. La Palombelli è anche nota per essere la moglie del politico Francesco Rutelli, ex ministro e parlamentare.

barbara palombelli figli moglie rutelli
Barbara Palombelli (screenshot Instagram)

La carriera di Barbara Palombelli inizia con un ruolo da giornalista parlamentare, ma già alla fine degli anni ’80 ottiene l’ingresso in televisione nella trasmissione “Domenica In”. Continua a lavorare come giornalista e opinionista politica in alcuni talk show targati Mediaset, finché nel 2013 ottiene il suo primo ruolo da conduttrice, proprio a Forum.

Nel 2018, su Rete 4, torna ad occuparsi di politica con la trasmissione “Stasera Italia“, che torna a condurre nel 2020 con un’edizione speciale. Nel 2021, invece, la Palombelli figura tra le co-conduttrici del Festival di Sanremo, al fianco di Amadeus nella quarta serata.

Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, il matrimonio con Rutelli risale al 1982. Barbara Palombelli e Francesco Rutelli hanno un figlio di nome Giorgio e successivamente la coppia ha preso in adozione altri tre bambini, che sono oggi i loro figli: si chiamano Serena, Francisco e Monica, nella foto qui sotto.

Il dramma di Francisco, il figlio di Barbara Palombelli

barbara palombelli figli adottivi francisco
Barbara Palombelli e i figli (screenshot Instagram)

Dei quattro figli di Barbara Palombelli, dunque, tre sono stati adottati: tra questi c’è anche Francisco, il più grande dei tre. La giornalista e conduttrice ha di recente raccontato una storia drammatica che riguarda proprio suo figlio e che le ha spezzato il cuore. La Palombelli ne ha parlato durante una puntata di Stasera Italia.

La donna ha confessato che suo figlio è stato vittima di discriminazioni razziali a causa del colore della sua pelle. Francisco, infatti, è nero e il razzismo ha colpito anche lui. Nonostante sia stato adottato e viva in Italia da quando era bambino, il giovane Francisco ha spesso dovuto affrontare gli sguardi e le occhiatacce in metropolitana, ha sentito su di sé il peso degli atteggiamenti razzisti.

Barbara Palombelli ha raccontato anche di come, nonostante tutto, abbia sempre cercato di trasmettere ai suoi figli valori sani e la giusta educazione, anche se non sempre è bastato per metterli al riparo dalle cattiverie della gente.

Impostazioni privacy