Alberto Matano non si nasconde più: la confessione sulla sua vita sentimentale

Per molto tempo è stato un mistero, ma adesso Alberto Matano non si nasconde più: il noto conduttore di La Vita in Diretta si lascia andare ad una confessione sulla sua vita privata e sentimentale.

Alberto Matano è un giornalista e conduttore televisivo italiano, nato a Catanzaro nel 1972. Oggi ha 49 anni d’età e attualmente conduce, da solo dopo l’addio di Lorella Cuccarini, il talk show pomeridiano di Rai 1La vita in diretta“, programma tv per il quale lavora anche in qualità di autore televisivo.

alberto matano conduttore la vita in diretta
Alberto Matano (screenshot Instagram)

Sebbene oggi Alberto Matano sia un conduttore e presentatore tv affermato, molti lo ricordano ancora nelle vesti di giornalista, quando ad inizio carriera lavorava per il TG1. Il suo esordio alla conduzione televisiva, infatti, risale al 2012, quando entra a far parte del cast di “Unomattina“, sempre sul primo canale Rai.

Nel corso degli anni ha avuto la possibilità di fare numerose esperienze in Tv, che esulano dalla professione di giornalista. Prima conduce il docu-drama di Rai 3 “Sono innocente“, poi fa da opinionista nel talent-show “Ballando con le stelle” e nel 2019 diventa anche il presentatore della tradizionale maratona Telethon.

Più di recente, invece, ha condotto la quarta puntata di “A grande richiesta“, il varietà televisivo che per l’occasione è stato dedicato alla carriera di Loredana Bertè. Se la vita professionale di Alberto Matano è stata fin qui un successo, meno si sa sulla sua vita sentimentale. Adesso, però, Matano si è lasciato andare ad una confessione.

Alberto Matano è fidanzato? Spunta la confessione

alberto matano fidanzato instagram
Alberto Matano (screenshot Instagram)

Alberto Matano è fidanzato? E qual è il suo orientamento sessuale? Questa ed altre domande tormentano i fan del conduttore tv, che negli ultimi anni si è trasformato in un vero e proprio sex-symbol, seguitissimo su Instagram e amato dalle donne italiane. Lui ha provato a fare chiarezza con una confessione che riguarda la sua vita privata.

Non sono single“, ha dichiarato Alberto Matano in una recente intervista, rompendo finalmente il silenzio sulla sua situazione sentimentale. Matano non si nasconde più e dichiara: “Credo sia fondamentale ritagliarsi i propri spazi. Cerco di trovare spazio per i miei nipoti che stanno crescendo, per i miei genitori che vivono a Catanzaro, la famiglia, gli affetti“.

Se non stacchi, muori“, dichiara il conduttore di Rai 1, sottolineando l’importanza di dedicare il proprio tempo agli affetti più importanti. Anche se lui, che ormai è un sex symbol, precisa: “Io non mi sono mai sentito bello, non ho mai fatto la vita facile dei belli. Per me è stata una scoperta recente“.

Impostazioni privacy