Caterina Balivo, l’appello devastante: “Non riesco a dormire, sono scese lacrime”

Appello devastante di Caterina Balivo. La conduttrice televisiva napoletana in lacrime per quello che è successo: la situazione è così drammatica che si rivolge al presidente Mattarella.

Caterina Balivo è una conduttrice televisiva nata a Napoli nel 1980. Oggi ha quasi 42 anni d’età e attualmente lavora come giudice del programma tv “Il cantante mascherato“, in onda su Rai 1, oltre a fare da conduttrice radiofonica su Rai Radio 2. Di recente la Balivo ha anche lanciato un podcast intitolato “Ricomincio dal NO“.

caterina balivo triste instagram
Caterina Balivo (screenshot Instagram)

Sebbene oggi la Balivo sia una conduttrice tv affermata, con un lungo passato in Rai e due anni alla conduzione di “Vieni da me“, la sua carriera nel mondo dello spettacolo è iniziata da modella, partecipando anche a concorsi di bellezza come Miss Italia. La sua grande occasione arriva con la conduzione di “Unomattina“, che le regala il successo.

Per quanto riguarda la sua vita privata, di lei si sa che ha avuto un lungo fidanzamento con Nicola Maccanico, figlio di un noto politico e ministro, che però si è interrotta. Oggi Caterina Balivo è sposata con Guido Maria Brera, scrittore, manager finanziario e dirigente d’azienda: insieme hanno avuto due figli, Guido Alberto di 9 anni e Cora di 4 anni.

Essendo abituati a vederla sempre sorridente sui teleschermi, è stato sorprendente leggere il messaggio di appello devastante pubblicato da Caterina Balivo su Instagram. La conduttrice ha confessato di essere scoppiata a piangere, al punto che per risolvere la situazione si è appellata perfino al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Appello della Balivo: “Presidente Mattarella aiutaci tu”

caterina balivo mascherina covid instagram
Caterina Balivo (screenshot Instagram)

Stanotte non riesco a dormire e neanche a fare un video per poter comunicare il mio disappunto su quello che succede“. Inizia così il lungo messaggio pubblicato da Caterina Balivo, che commenta gli scontri e i disordini dei manifestanti in seguito ai decreti di contenimento della pandemia di Covid-19.

La Balivo dimostra comunque di essere comprensiva verso le ragioni di chi protesta: “Se si toglie il lavoro si toglie la dignità. Vero verissimo.. ma qui siamo di fronte ad una pandemia che in molti hanno sottovalutato. Tutti noi abbiamo bisogno di risposte, tutti noi vorremmo non avere restrizioni. Ma il virus c’è e con la violenza non si è mai risolto nulla“.

Alla fine, la Balivo chiosa confessando di aver pianto, e si rivolge a Mattarella: “Stasera sono scese lacrime uguali a mesi fa. La gente ha fame e ha superato la paura del virus… Presidente Mattarella aiutaci tu“.

Impostazioni privacy