Luca Laurenti, la sparizione dal mondo della televisione: “Vive da solo. Non sa nemmeno che c’è il coronavirus

Luca Laurenti e la sparizione dal mondo della televione: ecco cosa è successo, i dettagli e le curiosità della vicenda

Uno dei personaggi che ha fatto la storia della tv insieme al suo fedelissimo compagno e collega di sempre è lui, Luca Laurenti, classe 1963, che nella vita è un musicista, comico e spalla da ormai trent’anni del conduttore per eccellenza, Paolo Bonolis. Dobbiamo ricordare che, ad introdurlo nel mondo dello spettacolo è stato quest’ultimo che ha subito creduto in lui scegliendolo fra tanti e insieme hanno collaborato per diversi programmi quali Ciao Darwin, Avanti un altro, il tg satirico Striscia la notizia e il primo programma nel 1991 Urka.

 

luca sorride
curiosità (foto web)

Il musicista nasce a Roma e sin da giovane ha le idee chiare su quello che vorrebbe fare nella sua vita dimostrando di avere molto talento e propensione verso lo spettacolo e la musica anche se, comincia ad esibirsi in alcuni piano bar senza ottenere successo. Prima di raggiungere la notorietà, nel 1988 si fa notare nel programma  Provini e Dibattito!, condotti da Gianni Ippoliti. Prima della sua svolta nella carriera, lavora in un villaggio turistico per circa un mese durante l’estate ad Amendolara Marina.

Per Luca, però, arriva la svolta quando decide di presentarsi ai casting della famosa trasmissione Urka dove, il giovane Paolo Bonolis era alla ricerca di una persona che sapesse cantare tanto che in una intervista ha rivelato l’aneddoto: “Cercavamo qualcuno che cantasse. Ad un certo punto entrò questo ragazzo con una busta di plastica del supermercato. Cantò un pezzo di Stevie Wonder molto difficile e rimanemmo sorpresi, lo prendemmo subito”.

Egli ha sempre rivelato di essere sé stesso e la sua voce quando canta si trasforma totalmente regalando momenti magici agli spettatori e affermando: “Sono proprio così di mio. Quando canto c’ho un vocione. Quando parlo un vocino. La gente si mette a ridere per la differenza. È come essere in due, io e il sosia. Ma non sono costruito”.

Di recente Luca si era allontanato dai riflettori lasciando un grosso dubbio ai telespettatori.

Luca Laurenti e la sparizione dalla tv

luca serio
la novità (foto web)

Per un periodo Luca Laurenti si è allontanato dal mondo dello spettacolo e a parlarne di questo periodo lontano dai riflettori di Laurenti è stato Paolo Bonolis.

Proprio il conduttore ha affermato: “Conduce vita monacale. Non ha social: come gli indigeni della foresta, che hanno paura che gli rubino l’anima. Se abbiamo litigato? “Cazza**e. Non abbiamo avuto mai liti furiose io e Luca, manco ci pensiamo ad averne. Siamo talmente felici insieme che la lite è una situazione improbabile”.

Proprio Paolo ha svelato che per un periodo non si sono visti e ha confessato: “Laurenti è vivo e lotta insieme a noi, però lui è come Il solitario di Rio Grande. Lui vive da solo, in assenza di comunicazione, perché è la sua scelta di vita. Non sa nemmeno che c’è il coronavirus“.

Impostazioni privacy