Martino, figlio di Enzo Iacchetti: dalla passione per la musica all’orrenda malattia

Il comico e conduttore televisivo Enzo Iacchetti si è messo veramente a nudo raccontando l’orrenda vicenda della malattia di suo figlio Martino Iacchetti: ecco che cosa è successo.

Enzo Iacchetti è un comico, cabarettista, conduttore televisivo e attore italiano, famosissimo nel nostro Paese soprattutto per aver condotto per anni, in coppia con Ezio Greggio, il telegiornale satirico di Canale 5 “Striscia la Notizia“. È nato in provincia di Cremona nel ’52 e oggi ha 69 anni d’età.

martino iacchetti enzo figlio malattia
Enzo e Martino Iacchetti (screenshot Instagram)

Non tutti, però, sanno che Enzo Iacchetti ha anche un figlio, frutto del suo primo matrimonio con l’ormai ex moglie Roberta. Il figlio di Enzo Iacchetti è nato nel 1986, quando suo padre non era ancora famoso e si esibiva come cabarettista al Derby Club di Milano. Ben presto, però, Enzo Iacchetti e sua moglie si sono separati e di suo figlio non si è saputo nulla per anni.

Oggi, invece, conosciamo bene chi è il figlio di Iacchetti: si chiama Martino Iacchetti ed ha quasi 36 anni d’età. Artista a tutto tondo, è appassionato di musica e di teatro: fa l’attore, insegna recitazione ed è anche il front-man della band musicale “Il Moro”, che lui stesso ha fondato.

Nessuno, però, poteva immaginare quanta sofferenza abbiano dovuto affrontare Enzo Iacchetti e suo figlio Martino tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90. È stato lui stesso a raccontarlo in occasione di un’intervista a Verissimo, ospiti di Silvia Toffanin su Canale 5.

Chi è Martino Iacchetti: il figlio di Enzo e la sua malattia

martino iacchetti figlio enzo malattia
Martino Iacchetti (screenshot Instagram)

A cuore aperto, Enzo Iacchetti ha raccontato della malattia di suo figlio Martino. Quando il ragazzo era ancora solo un adolescente, la famiglia ha dovuto fare i salti mortali per offrirgli tutte le cure necessarie. In un certo senso, la fama crescente di Enzo Iacchetti negli anni ’90 li ha aiutati.

Lo stesso conduttore ha ammesso che: “In alcuni casi la notorietà ha aiutato. Il fatto di essere famoso ti aiuta di più rispetto a tante persone vittime di tragedie“. E così alla fine, tra medici e ospedali in giro per l’Italia, il giovane Martino ha superato la sua malattia, è guarito ed è diventato un uomo.

Oggi, però, Martino Iacchetti cerca di non approfittare della notorietà di suo padre per farsi strada nel mondo dello spettacolo. Sappiamo che spesso si serve anche di nomi d’arte, per evitare di essere accostato a suo padre e ricavarne dei vantaggi.

Impostazioni privacy