Ambra Angiolini, il messaggio che non ti aspetti: “Mi hanno tirato fuori dalla bulimia”

Ambra Angiolini ha confessato di aver sofferto di bulimia e ha rivelato chi l’ha aiutata a tirarla fuori.

 

Ambra Angiolini è una conduttrice e attrice italiana che ha iniziato la sua carriera con Non è la Rai, il programma di Gianni Boncompagni che ebbe un successo strepitoso. In seguito, la sua carriera si è concentrata sul cinema. Ricordiamo le sue interpretazioni in Saturno Contro, Immaturi, Brave ragazze, Ti ricordi di me? e moltissimi altri film.

Ambra Angiolini
Ambra Angiolini ad un evento – Getty Images

Per quanto riguarda la sua vita privata, è stata legata sentimentalmente con il cantante Francesco Renga, da cui ha avuto due figli, Jolanda e Leonardo. Dal 2019 è legata all’allenatore Massimo Allegri.

Ha pubblicato un libro dal titolo InFame in cui ha confessato i disturbi alimentari avuti in passato. A tal proposito, in un’intervista a Verissimo ha raccontato il difficile periodo vissuto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Ambra Angiolini devastata alla subdola malattia: “L’inizio del baratro…”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Ambra Angiolini, il ricovero affrontato: il triste motivo che nessuno si aspettava

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Ambra Angiolini e ritorna sul momento difficile : “Certe benedizioni finiscono qui”

Ambra Angiolini confessa il drammatico periodo in cui ha sofferto di bulimia: ecco le sue parole

Ambra Angiolini
Primo piano di Ambra Angiolini – Getty Images

L’attrice Ambra Angiolini intervistata da Silvia Toffanin a Verissimo ha confessato il drammatico periodo in cui ha sofferto di bulimia. ″Ho sempre cercato di fare male a me stessa” ha raccontato, “Mangiare era il modo di sfogare la mia incapacità di chiedere aiuto. Ho sempre cercato di fare male a me stessa e mai agli altri. Ad un certo punto, non riesci più a vedere lucidamente quello che succede fuori. Tutto il percorso è buio e luce, hai dei momenti di grande felicità alternati a momenti di disperazione totale. Quando però perdi anche il motivo per il quale succede, lì cominci ad avere una paura che ti porta a cercare altro senza stancarti mai, fino a che, ma non per tutti, arriva il lieto fine…”

Poi, ha rivelato che nel processo di guarigione sono state importanti due persone, il suo ex compagno Francesco Renga e sua figlia Jolanda: “Lei ha fatto in modo che la mia pancia diventasse improvvisamente il posto più accogliente e pieno della terra. In un momento in cui mai avrei voluto che accadesse, me la son dovuta portare dentro per nove mesi finché non è uscito il mio miracolo più bello”. E su Renga confessa: “Francesco era bulimico di sorrisi, rideva sempre. Ho capito che avevamo qualcosa in comune, ci siamo presi per mano e riconosciuti”.

Impostazioni privacy