Diletta Leotta, la rivelazione inaspettata | Ha svelato chi era la donna a cui si ispirava

Diletta Leotta, ha fatto una rivelazione che ha sconvolto il web: ha svelato chi era la persona a cui si ispirava. Ecco i dettagli della vicenda

Diletta Leotta, nasce a Catania nel 1991, ed è una nota conduttrice televisiva e radiofonica italiana considerata il volto principale della rete Sky ereditiera della collega Ilaria D’amico. Ella figlia di Rori, avvocato civilista, e di Ofelia Castorina, all’età di diciassette anni comincia a collaborare con Antenna Sicilia in una trasmissione calcistica, nell’ottobre 2015 si laurea in giurisprudenza  presso l’università LUISS di Roma. Da giovanissima partecipa ad alcuni concorsi di bellezza tra cui Miss Muretto e Miss Italia nel 2009  ma viene eliminata alle preselezioni.

 

Dile sorride
Curiosità (foto web)

Dopo aver partecipato ai concorsi di bellezza non portando una vittoria, all’età di diciannove anni affianca Salvo La Rosa nella conduzione dell’11º Festival della nuova canzone siciliana, in onda su Antenna Sicilia, e nel programma di intrattenimento Insieme, sulla stessa rete.

La conduttrice Sky è la più piccola di cinque fratelli, suo padre aveva il desiderio che la bella figlia si laureasse e così è stato tanto che Diletta ha dichiarato in un’intervista: “Per riuscire a convincere mio padre che trasferirmi a Roma era la scelta più giusta gli ho promesso che non avrei smesso di studiare e che mi sarei laureata. Ho cominciato a frequentare l’università per lui, poi l’ho fatta soprattutto per me”. 

Nel 2011 è passata alle reti Mediaset, prima come meteorina di Sky Meteo 24, successivamente conduce alcuni programmi come  Texas Hold’em Come giochi? su POKERItalia24, proseguendo con un programma musicale RDS Academy, il primo talent show dedicato alle radio, in onda su Sky Uno, fin all’approdare nel programma calcistica in onda su Sky Uno, Sky Serie B insieme alla collega Ilaria D’Amico.

Ha partecipato al Festival Di Sanremo affiancando Amadeus nel 2020, ma questo non è stato ben visto da alcuni personaggi e conduttrici in particolare da Paola Ferrari  che in una intervista ha dichiarato: “Non sono contenta che abbiano invitato Diletta Leotta a Sanremo. C’è tanta gente che lavora in Rai, e non parlo solo di giornalisti, c’è ancora un orgoglio Rai e quindi ci restiamo un po’ male. Certo che in tante cose, se si badasse a quello che di buono fanno i giornalisti dell’azienda… A Sanremo non ci devo andare io. Il Festival l’ho già fatto per tanti anni come giornalista. Non chiamate la vecchia Ferrari ma abbiamo altre giornaliste molto brave”.

Ella ha rivelato a chi si ispirava sin da ragazzina, che da sempre ha considerato un punto di riferimento: la campionessa Federica Pellegrini.

LEGGI QUI>Caso Wanda Nara-Icardi, stavolta Mauro esce allo scoperto | Sui social la svolta a sorpresa

LEGGI QUI>“Abbiamo capito, non può parlare!”, accusa a Signorini dal compagno della gieffina

Chi è la musa ispiratrice di Diletta?

dile e fede
L’ispirazione (foto web)

Diletta Leotta è uno dei sex symbol italiani, oltre essere una bravissima conduttrice sportiva tanto che ama lo sport sin da quando è ragazzina.

In un’intervista recente ha rivelato che quando aveva dodici anni sognava di diventare come Federica Pellegrini, che ha sempre ritenuto la sua musa ispiratrice, poiché anche ella amava il nuoto.

Impostazioni privacy