Due account Whatsapp sullo stesso telefono? È possibile, ecco come

Su un solo smartphone è possibile avere due account WhatsApp e dividere le proprie conversazioni. Basta seguire questo trucco 

smartphone
smartphone (pixabay)

Tra le decine di app di messaggistica disponibili sul mercato, WhatsApp è sicuramente la più popolare ed utilizzata al mondo. Non troverai una sola persona che non abbia un account WhatsApp. Anche se ultimamente, soprattutto per via dei problemi legati alla privacy, molti utenti della chat di Facebook stanno esplorando nuove app di messaggistica come Telegram e Signal.

Resta comunque la più popolare chat al mondo. Il suo quotidiano utilizzo ha portato molti utenti a non accontentarsi più di un solo account Whatsapp, ne vorrebbero due. In realtà questo è possibile, infatti si possono avere due account Whatsapp, ognuno installato e attivato su un diverso cellulare. Ma se invece volessimo due account Whatsapp su uno stesso cellulare? Molte persone vorrebbero mantenere separati il numero personale e quello professionale e avere un account WhatsApp differente per entrambi i numeri.

Diciamo subito che è impossibile avere due account Whatsapp su uno stesso telefono. Solo per chi possiede un cellulare dual SIM ci sarà questa possibilità. Per chi volesse  invece cimentarsi sullo “sdoppiamento delle chat” può utilizzare il seguente trucco per Android, l’unico che attualmente permette questa operazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >> Bitcoin, finalmente la grande novità introdotta da PayPal: È ciò che stavamo aspettando

TI CONSIGLIO DI LEGGERE ANCHE >> Massimiliano Ossini e la guerra estenuante contro il brutto male della moglie: oggi come sta

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >> Bitcoin in profondo rosso: il picco negativo fa tremare il mondo dei criptonauti

Come avere doppio account WhatsApp su un solo telefono

chat di WhatsApp sul cellulare
chat di WhatsApp sul cellulare (pexels)

Ci sono delle soluzioni che permettono di avere due account WhatsApp usando uno stesso smartphone. Per gli utenti che hanno una doppia SIM possono clonare l’applicazione, creandone una seconda e accedervi con il secondo numero telefonico. Questa operazione sarà possibile se si possiede un telefono Xiaomi, OPPO o Honor. In questo caso la loro funzione sarà utilizzabile direttamente dalle impostazioni e si chiamata “Dual Apps”, “Clone App” o “App Twin”.

Nel caso di altri cellulari, sarà necessario scaricare un’app apposita per farlo. Basterà andare su Google Play Store e scaricare “Parallel Space” o “Dual Space”. Una volta scelta l’app si dovrà cliccare sul pulsante “INSTALLA” e l’app inizierà a essere installata sul dispositivo. Al termine dell’operazione di installazione e avvio, WhatsApp sarà presente sullo smartphone con due account per idue numeri di telefono.

Impostazioni privacy