Sguardo attento e abbigliamento particolare: questo bambino oggi è un cantante amato dal pubblico

Sguardo vispo quello del bimbo raffigurato in foto. Ma scopriamo chi è nel dettaglio. Oggi è uno dei cantanti più famosi del panorama musicale italiano.

 

Dalla foto in pochi capiranno di chi stiamo parlando, ma è uno dei cantautori più amati d’Italia. Ha scritto numerosi successi, ha fatto tour incredibili accogliendo migliaia di persone, ha riempito palazzetti in tutta Italia e ha condotto anche il Festival di Sanremo. Stiamo parlando di Claudio Baglioni che nella foto è immortalato quando aveva pochi anni, anche se non si conosce l’età specifica.

Baglioni
Claudio Baglioni al Festival di Sanremo – Getty Images

Il suo nome completo è Claudio Enrico Paolo Baglioni ed ha all’attivo ben quaranta album pubblicati. Ha anche condotto delle serate evento in tv in cui ha inserito le sue canzoni in prima serata.

Ma vediamo la storia di questo cantante che rappresenta un pezzo importante della musica leggera nazionale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Avete mai visto la villa di Claudio Baglioni? Tra occupazioni e accuse di abusivismo la sua bellezza è mozzafiato

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Rossella, compagna di Claudio Baglioni: per lei lasciò la sua storica moglie | Ecco com’è oggi

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Claudio Baglioni e la chirurgia estetica: il motivo dei suoi ritocchini è profondo

Claudio Baglioni: la sua autobiografia

Claudio Baglioni
Claudio Baglioni sul palco – Getty Images

Il cantante nasce da papà Maresciallo dei Carabinieri e mamma che lavorava come sarta. Ha passato la sua adolescenza a Centocelle, quartiere della periferia di Roma. Proprio qui inizia il suo percorso artistico in cui partecipa e vince alcune competizioni canore. Tra i suoi successi ricordiamo Questo piccolo grande amore, Sabato pomeriggio, Solo, E tu come stai?, Strada facendo e molti altri.

Grazie al suo impegno in campo umanitario collabora con star di fama internazionale. Nel 2003 viene insignito dal Presidente della Repubblica della nomina di Commendatore della Repubblica. La sua carriera abbraccia intere generazioni. Nel 2015 dà vita al sodalizio con Gianni Morandi, Capitani coraggiosi, che si trasforma in uno show televisivo e un tour in giro per l’Italia. Una carriera lunga più di cinquanta anni, insomma, che gli ha donato grandi soddisfazioni.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Claudio Baglioni è stato sposato con Paola Massari, cantautrice, da cui ha avuto il figlio Giovanni. Ma nel 1987 incontra Rossella Barattolo, con cui inizia un rapporto prettamente lavorativo. Poco dopo, però, inizia anche la storia d’amore tra i due che viene ufficializzata soltanto nel 2008 quando viene dichiarato il divorzio dalla moglie.

Impostazioni privacy