Rossella, compagna di Claudio Baglioni: per lei lasciò la sua storica moglie | Ecco com’è oggi

Conosciuta nel 1987 e divenuta poi la sua compagna per la vita, Rossella Barattolo ha conquistato magicamente il cuore del cantante.

Claudio Baglioni Rossella Barattolo
Claudio Baglioni e Rossella Barattolo-GettyImages

Un amore improvviso, come quello che il grande cantante Claudio Baglioni descrive nella maggior parte dei suoi testi e delle sue canzoni.

Una passione travolgente ed inaspettata quella che lo aveva colpito e fatto innamorare di Rossella Barattolo, ora compagna di vita del cantautore, conosciuta nel lontano 1987 e da allora mai più lasciata.

Eppure Baglioni in quegli anni era già sentimentalmente legato: era infatti sposato con la cantautrice Paola Massari, dalla quale aveva avuto anche un figlio, Giovanni. Dopo la fine del matrimonio con quest’ultima, la relazione di Baglioni con la Barattolo diventa realtà e i due diventeranno una coppia fissa.

Ma chi è Rossella Barattolo? E soprattutto chi era prima di conoscere Baglioni?

Questo piccolo grande amore nella vita

Claudio Baglioni e Rossella Barattolo-GettyImages

Nata a Taranto nel 1958 e grande appassionata di Marketing, ha studiato negli Stati Uniti ed in Inghilterra prima di ricevere un’importantissima offerta di lavoro da una grande compagnia petrolifera.

Qui però conoscerà Baglioni e le strade dei due si uniranno da subito, prima lavorativamente e poi sentimentalmente: il cantante infatti propone alla ragazza di lavorare per il suo staff e di gestire tutti i suoi impegni e la sua carriera.

LEGGI QUI: Claudio Baglioni e il racconto di povertà: la rivelazione senza precedenti

LEGGI QUI: Claudio Baglioni e la casa di Roma da pelle d’oca: ecco dove vive

LEGGI QUI: Paola Massari, prima moglie di Claudio Baglioni: ecco che fine ha fatto

La grande carriera del cantante

Claudio Baglioni è nato a Roma nel 1951 è uno dei cantanti più apprezzati e amati della musica romantica e melodica italiana.

Inizialmente conosciuto quindi per questa modalità molto armoniosa di cantare, nel corso della sua carriera si è però contraddistinto per vari cambi di rotta e vari cambi di modalità di usare la sua voce.

Claudio Baglioni
Claudio Baglioni-GettyImages

Ha partecipato e vinto molti premi: due Festivalbar, otto Vota la voce, otto Wind Music Awards e sei Telegatti ed inoltre un grandissimo riconoscimento lo ha certamente ricevuto durante il Festival di Sanremo del 1985 durante il quale la sua famosa e leggendaria canzone “Questo piccolo grande amore” è stata riconosciuta come “Canzone del secolo”.

Ultimamente di quel festival ne è stato anche conduttore per ben due anni consecutivi, portando la sua voce per l’ennesima volta nelle case di tutti gli italiani.