Rita Dalla Chiesa, il dolore per il lutto improvviso: “Quanto ci siamo parlate…”

La conduttrice Rita Dalla Chiesa e il dolore per il lutto improvviso che ha dovuto affrontare: ecco i dettagli della vicenda

Rita dalla Chiesa è una bravissima conduttrice e giornalista italiana per anni alla conduzione di alcuni programmi televisivi tra cui Forum, l’hanno resa nota al pubblico italiano. Ella è figlia di un carabiniere  Carlo Alberto dalla Chiesa e della sua prima moglie Dora Fabbio, sorella di Nando e Simona. Ha esordito nel 1983 nel programma Vediamoci sul Due trasmesso in onda su RAI 2.

 

Rita dalla chiesa nero
Curiosità (foto web)

Nel 1985  insieme a Fabrizio Frizzi ha collaborato per il programma dedicato ai ragazzi Pane e marmellata e nel 1987 su proposta di Bettino Craxi viene inclusa tra i membri dell’Assemblea nazionale del PSI (Partito Socialista Italiano). Insieme al conduttore oltre aver condiviso attimi della sua brillante carriera è stata legata sentimentalmente dal 1992 al 1998. Tra i due era rimasto un rapporto di stima e fiducia tanto che ella affermò: “Fu lui a fare il primo passo. Io non ci pensavo, aveva 10 anni meno di me e all’epoca era uno scandalo. Ci furono critiche, ma me le sono fatte scivolare addosso”.

La sua carriera televisiva continua su Canale 5 con il programma Parlamento In dal 1986 al 1988, poi Forum dal 1988 che ha condotto per un decennio e l’ha resa famosa al pubblico; la sua esperienza al programma si concluse nel 1997 dove proseguì con il programma Signore mie che non ottenne il successo sperato. Tanti sono stati i successi di Rita tra cui C’era una volta la fattoria, Forum Bau e Forum Famiglie e La settima onda. 

Durante una discussione tra Al Bano Carrisi e Loredana Lecciso, la conduttrice  si è schierata apertamente dalla parte dell’amica showgirl, e durante un’intervista ha affermato: “Abbiamo passato una mezza nottata a parlarci: da quel momento le ho voluto un bene dell’anima perché l’ho capita con tutte le sue insicurezze e le sue paure. Romina è una ex moglie molto ingombrante dal punto di vista psicologico”. 

Ella ha voluto ricordare l’amica e collega Marida Lombardo Pijola, giornalista e scrittrice di successo, scrivendo un commento sotto il posto del conduttore Marco Liorni.

LEGGI QUI>Anna Falchi, la confessione sconvolgente: “Sono stata picchiata da un uomo”

LEGGI QUI>Amadeus, il problema dietro il successo | Ecco di cosa soffre

Rita Dalla Chiesa e il ricordo della collega scomparsa

Ria sorride
Il dramma (foto web)

Rita Dalla Chiesa ha deciso di ricordare l’amica e collega giornalista scomparsa all’età di 65 anni, Marida Lombardo Pijola. La donna era molto stimata e diversi personaggi dello spettacolo hanno deciso di dare un ultimo saluto alla collega.

La conduttrice ha scritto un commento in un lungo post del conduttore Marco Liorni: “Quanto ci siamo stimate. Quanto ci siamo parlate a volte solo con gli occhi. Quei tuoi occhi azzurri stupendi, che spesso mi trovavo davanti, a tavola, a qualche cena di amici. Ti ho voluto molto bene, per la tua grande correttezza nei confronti di chiunque. E adesso vorrei alzare il viso dal piatto, incontrare il blu dei tuoi occhi, e ricominciare il discorso da dove l’avevamo interrotto”.

Impostazioni privacy