Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, ha una paura che non immaginereste mai

Giuliano Sangiorgi confessa la sua più grande e stranissima paura. Andiamo a scoprire che cosa lo terrorizza tanto.

Nello scenario della musica nostrana è divenuto uno dei pilastri più grandi, anche se c’è una stranezza che lo tormenta e che proprio non riesce a sopportare. Infatti, il cantante Giuliano Sangiorgi soffre di una paura veramente molto particolare, cosa che ha lasciato molti a bocca aperta. 

 

 

Giuliano Sangiorgi presente al 'Festival di Sanremo'
Giuliano Sangiorgi durante il ‘Festival di Sanremo’ (GettyImages)

Lui ha esordito nello scenario artistico italiano non appena ventenne, quando, insieme ad altre persone, ha creato il gruppo dei Negramaro. Da questo sodalizio sono arrivati immediati successi, esplosi specialmente dopo l’uscita della canzone ‘Mentre tutto scorre’, portata al ‘Festival della canzone italiana di Sanremo’. Di lì in poi, la sua voce è riuscita ad entrare nelle case di tutti gli italiani, che gradiscono il suo tono e le musiche in contorno.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Amici, il web scatenato nota la somiglianza: Uguale all’erede di Vasco

LEGGI QUI: Il volto de I Negramaro, dai palchi all’ictus: Ha visto la morte | Ecco come sta

APPROFONDISCI ANCHE: Avete visto dove vive Lorenzo Jovanotti? La sua casa è un concentrato di colori

La grande paura sofferta da Giuliano Sangiorgi

Un cane dentro una macchina giocattolo
Uno yorkshire dentro una mini car (GettyImages)

Il palcoscenico, le critiche e i milioni di telespettatori non lo hanno mai spaventato, ma appena vede un piccolo animale scondinzolare inizia ad agitarsi. In effetti, la grande paura di Giuliano Sangiorgi è proprio quella verso i nostri amici pelosetti, i cani, qualunque taglia ed età abbiano.

Anche i cuccioli lo terrorizzano, pure quando lo fissano con gli occhi teneri. Ma questo è un problema che non vive soltanto lui, visto che sono in tanti a subirlo. Si chiama cinofobia ed è il terrore di essere morsi, inseguiti o aggrediti dall’animale, ma anche una sovrastima di esiti avversi.

La reazione all’incontro con i piccoli e innocui animali è preoccupante, visto che può recare attacchi di panico, agitazione, nervosismo e, addirittura, vertigini, sudorazione, mancanza di respirazione e nausea.

I motivi per cui si ha questo disagio sono dovuti a traumi precedenti o a semplici ansie. Niente paura però, le psicoanalisi o alcuni farmaci (sotto il consiglio di un medico) possono far diminuire queste problematiche.

Impostazioni privacy