Laura Pausini, la confessione ha sorpreso tutti: “Vorrei chiudermi in casa”

La cantante Laura Pausini fa una confessione che lascia tutti senza parole: ecco di cosa si tratta, i dettagli e le curiosità

Laura Pausini è una delle cantanti più celebri della musica italiana, le sue canzoni sono ascoltate in tutto il mondo e nel corso del tempo ha conquistato anche l’America Latina e L’Europa. Ella nasce a Faenza nel 1974 sotto il segno del Toro, e cresce a Solarolo. Fin da piccola affianca suo papà musicista, tra il coro della chiesa e il pianobar. Nel 1991 venne iscritta da suo padre al primo concorso canoro “Festival di Castrocaro”, dove però non arrivò in finale perché non aveva un brano inedito, successivamente il papà Fabrizio la iscrisse al concorso Sanremo Famosi dove, con il brano Si sta così vinse il concorso.

 

Laura sorride
Curiosità (foto web)

Nonostante la vittoria del concorso, all’inizio non fu tutto rosa e fiori, infatti fu una delusione come dichiara lei stessa in una intervista: “Quel concorso doveva aprire la strada verso il Festival di Sanremo, ma non fu così, anche se vinsi quella gara”.

Successivamente, però, fu contattata dalla redazione de “Il Resto del Carlino” dal produttore e compositore di Forlì Angelo Valsiglio, che voleva farle dei provini e le propose il brano La solitudine, scritto per lei che sembrava modellato per il suo stato d’animo: inizialmente il brano era dedicato ad Anna che, in seguito fu modificato in Marco: “Inizialmente il brano cominciava con “Anna se n’è andata”, invece di “Marco se n’è andato”. Ma per il resto la storia era la fotografia della mia vita fino a quel momento, perché io comunque andavo veramente a scuola con il treno delle 07:30.[…] Marco era il mio fidanzatino dell’epoca e per questo, quando cantavo quel brano, mi emozionavo tanto”.

La prima persona in assoluto che credette in lei e nel suo talento fu Lucio Dalla, durante una cena nel ristorante dove lavorava: “Lucio veniva a mangiare quasi tutte le sere nel ristorante a Bologna dove io facevo pianobar con il mio babbo. E una sera, quando ho finito di cantare, è venuto vicino a me e mi ha fatto: “Mo cosa fai nel ristorante? Vai fuori e vai a spaccare il c**o ai passeri!”.

La bellissima Laura ha fatto una confessione che ha lasciato tutti senza parole.

LEGGI QUI>Ricordate George Leonard, protagonista del ‘Grande Fratello’ 10? Ecco che fine ha fatto

LEGGI QUI>Rudy Zerbi prende una dura posizione: “Se prendi in giro e menti…”

La confessione di Laura Pausini

Laura sorride
La rivelazione(foto web)

Laura Pausini è una delle artiste più complete che il panorama musicale italiano abbia, una popolarità che ha portato in giro per il resto del mondo anche a Hollywood per la notte degli Oscar, dove il suo brano Io sì firmato come colonna sonora del film La vita davanti a sé, girato nella splendida Bari, è arrivato ad un passo dal sogno di quella statuetta.

Ella ha fatto un’importante rivelazione proprio ai suoi followers su Instagram chiedendo loro cosa ispira questo nuovo inizio dopo la stagione estiva affermando: “Perché lo vivo come un nuovo inizio: ci sono tante cose che vorrei da questo momento in poi perché sono più pronta di ieri e di un anno fa ad affrontarle […] Vorrei sentirmi fragile ma anche immensamente sicura di me, non solo nelle foto. Vorrei chiudermi in casa e nello stesso tempo vorrei girare il mondo. Insomma c’è ancora un po’ di confusione ma sento che é tornata più forte che mai la determinazione che fino a poco fa, lo ammetto, avevo perso”.

Impostazioni privacy